Grassi e Kurtic tra i migliori. Male Gervinho e Karamoh. Le pagelle di Parmalive.com

15.07.2020 22:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Grassi e Kurtic tra i migliori. Male Gervinho e Karamoh. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6 - Primo tempo in cui compie due ottime chiusure, la seconda subito dopo il vantaggio crociato, con Theo che gli si presenta davanti a tu per tu. Nulla può sulle reti rossonere.

Darmian 5 - Poca spinta e tanta attenzione alla fase difensiva, Theo Hernandez spinge tanto ed un paio di volte gli scappa alle spalle. Impreciso quando spinge in avanti: non è nel suo miglior momento e da qualche giornata si vede.

Iacoponi 5.5 - Ibrahimovic è un cliente scomodo ma non si fa spaventare, limitando l'attaccante svedese e vincendo anche un paio di duelli fisici. Perde Romagnoli sulla rete del vantaggio rossonero.

Bruno Alves 6 -  Solita prova rocciosa a centro difesa, i palloni alti sono tutti suoi e Ibrahimovic spesso gira alla larga. Dal 46' Dermaku 5 - Entrare  oggi non era semplice. Il Milan lo prende spesso in mezzo. Serata complicata.

Gagliolo 6 - Una partita iniziata non sotto i migliori auspici con la pallonata in faccia su punizione calciata da Ibrahimovic. Offre una prestazione importante sulla fascia, con grande attenzione e una buona spinta offensiva. Tra i migliori.

Brugman 5.5 - Si vede poco in fase di costruzione, complice il pressing alto rossonero, ma in fase difensiva offre supporto alla difesa, interrompendo spesso le azioni rossonere. Dal 60' Inglese 5.5 - Lotta spalle alla porta facendo salire la squadra. Non realizza un'occasione importante su assist di Kulusevski.

Kurtic 6.5 - Due gol in due gare e la consueta corsa in mezzo al campo. Non brillantissimo, ma ci sta dopo le fatiche dell'ultimo mese. Da lui ci si aspettava qualcosa in più in fase realizzativa e finalmente si sta vedendo il giocatore ammirato nelle scorse stagioni in Serie A. Festeggia al meglio la duecentocinquantesima presenza in A.

Grassi 6.5 - Lo abbiamo aspettato per due anni ed a sprazzi si inizia vedere il giocatore per cui Faggiano si è impegnato a versare una cifra importante. Corsa, grinta, qualità e tanti inserimenti: con un po' di continuità arriverà anche maggior ritmo. Dal 60' Hernani 5.5 - In cabina di regia non rende come da mezzala. Spesso in difficoltà nel trovare i tempi di uscita contro i trequartisti rossoneri. 

Gervinho 5 - A sprazzi, ma di questo ormai siamo abituati. Quando accelera è imprendibile ma poi pecca di cinismo. Nel secondo tempo esce dal match e si vede poco o nulla. Dopo la traversa di Kulusevski sbaglia il tap-in in maniera abbastanza clamorosa.

Cornelius Sv - La solita sfortuna per il danese. In settimana un piccolo acciacco lo ha tenuto fuori dal derby con il Bologna, oggi è costretto a fermarsi dopo 10 minuti. Dal 10' Karamoh 4.5 - Si vede poco, mai nel vivo del gioco. Esce a dieci dal termine dopo una prestazione molto opaca. Dall' 80' Caprari Sv.

Kulusevski 6.5 - Quando accelera non lo si prende, salta l'uomo con la consueta facilità. Tanta generosità anche in fase difensiva ma oggi arrivano meno palloni giocabili. Quando si accende lui si accende l'attacco crociato.