Tragica abitudine: primo tiro subito e primo gol della gara

30.10.2014 13:31 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Tragica abitudine: primo tiro subito e primo gol della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Giocare col Parma significa partire dall'1-0 per tutte le squadre di Serie A: non è un commento pessimistico e arrendevole, ma una semplice costatazione statistica. La squadra di Donadoni nella stagione corrente è incapace di non subire gol, ma soprattutto va in svantaggio al primo tiro in porta dell'avversario: è successo contro Milan, Chievo Verona, Roma, Genoa, Sassuolo e anche ieri col Torino. 

Bonaventura, Izco, Ljajic, Perotti, Floccari e Darmian ringraziano. Notando poi gli autori dei marcatori, ci si accorge che tutti hanno realizzato la prima marcatura stagione contro il Parma, una statistica capibile nelle prime due o tre giornate, un po' meno quando ci si è lasciati alle spalle un quarto di campionato. Perotti e Darmian addirittura hanno siglato i primi gol in Serie A a Mirante, mentre Bonaventura e Izco si sono "limitati" a sbloccarsi per la prima volta nel nuovo club. 

Numeri che fanno riflettere e su staff tecnico, società e squadra devono lavorare alacremente, per evitare che sabato sera si prenda gol dopo cinque minuti da uno tra Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Vidic, Andreolli, Campagnaro, Donkor, Nagatomo, Mbaye, Jonathan, M'Vila, Medel, Kuzmanović, Krhin, Obi, Bonazzoli, Puscas e soprattutto Palacio, che contro i ducali ha una tradizione ultrafavorevole.