Quarta gara per Carillo senza Iachini in panchina: i due hanno la stessa media punti

01.05.2022 20:48 di  Rocco Azzali   vedi letture
Quarta gara per Carillo senza Iachini in panchina: i due hanno la stessa media punti

A causa della quinta ammonizione ricevuta nella gara contro il Perugia, Beppe Iachini non ha potuto seguire la squadra in panchina nell'ultimo match casalingo di questo campionato. Al suo posto, come già successo in altre occasioni quest'anno, il fidato vice Giuseppe Carillo, che ha guidato la formazione ducale nel pari per 2-2 con l'Alessandria.

RILEGGI ANCHE: Carillo: "Atteggiamento giusto, spiace non aver vinto. Le voci su un cambio in panchina? Non hanno infastidito"

Quella contro i grigi è stata la quarta volta in stagione che Carillo ha dovuto sostituire Iachini: la prima fu proprio contro la formazione di Moreno Longo, nella gara d'andata, quando il Parma raccolse i suoi primi 3 punti con la nuova gestione tecnica. La seconda occasione, invece, fu nello peri a reti bianche con il Lecce al "Tardini", mentre la terza nella recente sconfitta di Ascoli. Con il pareggio di ieri, Carillo ha raccolto 5 punti in 4 incontri, una media di 1,25 punti a gara, identica a quella di mister Iachini. Considerando infatti solo le sfide alle quali ha preso parte il primo allenatore ducale, ed escludendo appunto le precedenti 4, emerge come l'ex tecnico della Fiorentina abbia raccolto 25 punti in 20 match, registrando così la media di 1,25 punto a partita.

RILEGGI ANCHE: Mister 2022/23 - Beppe Iachini, la conferma non è vicina ma avrebbe dei vantaggi

Facendo, invece, come giusto che sia, "di tutta l'erba un fascio", dal momento dell'arrivo di mister Beppe Iachini, i crociati hanno fatto 29 punti in 24 incontri, per un totale di 6 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte (1,21 punti di media a incontro).