Parma-Carpi, miglior difesa contro peggior attacco

19.04.2018 13:46 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Parma-Carpi, miglior difesa contro peggior attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da un lato la difesa meno battuta in cadetteria. Dall'altro l'attacco più asfittico di tutta la Serie B. Sulla carta, tra Parma e Carpi, sabato sera dovrebbe essere una passeggiata per Frattali e compagni mantenere la porta gialloblù immacolata. La realtà dice, più prosaicamente, che per i biancorossi non sarà molto facile segnare ma comunque le possibilità ci saranno tutte. 

All'andata, infatti, ed è bene non dimenticarlo, il Carpi riuscì ad avere la meglio dei crociati per 2-1 con le reti lampo di Pasciuti e Verna. Inoltre, nelle ultime due gare disputate, gli uomini di Calabro sono riusciti a trovare la via del gol: rete preziosa nel pari col Brescia, inutile nel KO contro il Perugia. Quello che i falconi stanno pagando oltremisura è l'assenza del loro attaccante di riferimento, Jerry Mbakogu, fermo per infortunio da oltre un mese. 

Dall'altro lato, invece, D'Aversa può gioire: 33 gol al passivo, come il Palermo. Nessuno ha fatto meglio di crociati e rosanero. Con la differenza che i primi, a differenza dei secondi, trovano anche con una certa facilità la via del gol. Quelli che servirà fare a un Carpi non trascendentale in avanti ma che dietro si sa chiudere bene, viste le 40 reti subite finora.