La Lega B stila la classifica dei bomber all time dei club: per il Parma c'è Crespo, ma guida Gigi Riva

18.08.2022 11:18 di  Rocco Azzali   vedi letture
La Lega B stila la classifica dei bomber all time dei club: per il Parma c'è Crespo, ma guida Gigi Riva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

L’admin della Lega Serie B ha stilato la classifica dei capocannonieri all time delle 20 squadre che competono quest’anno al campionato cadetto e tra i tanti citati spiccano nomi illustri che hanno scritto pagine importanti nella storia dei vari club. L’alfiere crociato è Hernan Crespo, che con i suoi 94 gol segnati nelle due esperienze in Emilia resta di fatto il miglior marcatore di sempre del Parma. Il Valdanito, però, è solamente al quinto posto di questa particolare graduatoria: davanti a lui, infatti, al quarto posto c’è Giuseppe Ostromann, che con la maglia della Ternana ha messo a segno ben 125 reti.

LEGGI ANCHE: È tornata la Ro-Mania! Questo l’anno degli M&M’s: uno tira l’altro e guai a chi li tocca, ma Pecchia non si limiterà a loro

Sul gradino più basso del podio troviamo Mario Romani, bomber della SPAL a quota 129, mentre in seconda posizione spicca l’airone delle rondinelle, Andrea Caracciolo: l’ex capitano del Brescia ha collezionato 179 centri con i lombardi. Anche lui, però, può inchinarsi davanti a Gigi Riva, re indiscusso della statistica: “rombo di tuono” resterà di diritto a lungo nella storia del Cagliari grazie anche ai suoi 208 gol realizzati con i sardi.