SEZIONI NOTIZIE

Diamo i numeri con Dejan Kulusevski: lo svedese re degli assist in Italia

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Dejan Kulusevski è sicuramente la nota più lieta di questo inizio di stagione. Il giovane svedese sta trascinando i crociati in queste settimane, con prestazioni ogni giornata sempre più convincenti e decisive. Il classe 2000 ha raggiunto con la gara contro il Genoa i due gol in  Serie A e soprattutto cinque assist, recordman della Serie A. Ma Kulu non è solo qualità ma anche tanto sacrificio: il giovane esterno infatti è il sesto per chilometri percorsi in Serie A, e contro il Genoa è stato il giocatore che ha corso di più per tutta la partita. Questo dato farà particolarmente piacere a D’Aversa, che non ha alcuna intenzione di rinunciare allo svedese, in grado di regalargli equilibrio ma mantenendo alta la pericolosità. Kulusevski infatti, prova lo stesso numero di dribbling di Gervinho, ma se l’ivoriano riesce a saltare l’uomo nel 50% dei casi, Kulusevski ci riesce nel 64% dei tentativi. E’ anche molto preciso nel dialogo con i compagni, nonostante spesso cerchi passaggi complessi nello spazio (come ad esempio nell’assist a Cornelius contro il Torino): Kulu è il terzo giocatore del Parma per precisione nei passaggi con il 73%, dietro soltanto a Inglese e Cornelius, che però giocano molti meno palloni. Insomma, Kulusevski si sta dimostrando un campioncino e davanti a sé ha un futuro roseo: e almeno fino a giugno sarà il Parma a goderne.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
20:55 Ultim'ora Munari: "Un'opportunità così è importante. Mi abituerò al nuovo ruolo" 20:30 Primo piano Si salvi chi può, Bologna: vigilia di un derby importante 20:05 Ultim'ora Pausa nazionali: Dermaku stasera in campo contro Andorra 19:37 News Collecchio: core stability ed esercizi sul possesso nella doppia seduta odierna 19:10 Focus Si salvi chi può, Lecce: Liverani chiamato a un'altra impresa
PUBBLICITÀ
18:45 News Svelati i tre protagonisti misteriosi del meet and greet: sono Sprocati, Brugman e Pezzella 18:20 Avversario Bologna, palestra per Dijks e Soriano, Tomiyasu in parte in gruppo 17:55 Interviste Roma, Pastore: "Peccato per le sconfitte contro Parma e Borussia" 17:30 Focus Si salvi chi può, Genoa: anche l'altra sponda del Bisagno non sorride 17:05 Mercato Ag. Edera: "A gennaio andrà via in prestito" 16:37 Mercato Ex - Probabile futuro in Grecia per Ciciretti: ci pensa l'AEK Atene 16:10 Focus Si salvi chi può, Sampdoria: luce fioca sotto la lanterna 15:48 Settore Giovanile Under 15, Marconi convocato per il Torneo Uefa Under 15 in Portogallo 15:20 Interviste Atalanta, Percassi: "Kulusevski? A giugno valuteremo" 14:58 Mercato Se Bonifazi lascia Torino Bologna in pole. Ma il Parma non molla 14:28 Focus Si salvi chi può, SPAL: le cose non saranno Semplici 13:57 Mercato Gagliardini e Politano in uscita dall'Inter: sul centrocampista potrebbe spuntare il Parma 13:28 News La lettera di Munari: "Grazie a tutti! Non riesco a scegliere il ricordo più bello" 13:00 Focus Si salvi chi può, Brescia: Cellino chiede un Grosso miracolo 12:36 Interviste Gagliolo: “Voglio aiutare la Svezia a qualificarsi per l’Europeo”