SEZIONI NOTIZIE

Viareggio Cup: Genoa imbattuto, ducali chiamati all'impresa

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Empoli-Genoa
Empoli-Genoa

Dopo l'impresa contro la Fiorentina, ne servirà una altrettanto grande e importante contro il Genoa. La Primavera crociata, infatti, nella giornata di lunedì affronterà in semifinale un club imbattuto in questo Torneo di Viareggio: i rossoblù, fin qui, hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Primo posto nel girone, come i gialloblù, ma con un punto in meno: vittoria all'esordio col Dukla Praga nei minuti finali, successo di misura, sempre nel finale, contro il Livorno e pareggio contro il fanalino Atlantida Juniors bastevole per il passaggio del turno. Poi, agli ottavi, vittoria per 1-0 contro l'Empoli e successo ai quarti grazie ai calci di rigore contro i ghanesi del Berekum Chelsea. 

Anche il Parma, però, non ha mai conosciuto l'onta della sconfitta in questa edizione della Viareggio Cup: tris di vittorie nel girone con Venezia, Nania ed Euro New York, senza alcun gol subìto. Poi la grande fatica negli ottavi contro i lettoni dell'RFS Riga, con quest'ultimi rimontati di due gol e sconfitti nella lotteria dal dischetto e, infine, l'inaspettata e trionfale affermazione sulla Fiorentina, schiantata per 4-1. Lunedì scopriremo chi delle due dovrà piegarsi per la prima volta.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
22:57 Mercato Padoin: "Io all' Hellas? Un' ipotesi che mi interessa sicuramente" 22:24 Ultim'ora Reggiana, Venturi: "Palla nei piedi al portiere? Ricordo ancora Bucci in un derby..." 21:49 Primo piano Dezi semina dubbi: dopo un ritiro così, è giusto lasciarlo andare? 21:15 News Il regalo gialloblù: ogni abbonato avrà una sciarpa in omaggio. Da martedì la distribuzione 20:39 Ultim'ora Gagliolo rassicura i tifosi: "Sto bene, sono solo un po' affaticato" 20:05 Ultim'ora Bartoli: "Frattali al Bari? Contento per lui ma perdiamo un pezzo di storia del nuovo Parma" 19:31 Settore Giovanile Delegato allo Sport Trebisacce: "Orgogliosi che il Parma ci abbia scelto per il campo estivo dell'Academy" 19:00 Primo piano Le ultime dal mercato: dopo tanti arrivi, è il momento di sfoltire la rosa 18:44 Mercato Atalanta, doppietta per Barrow nell'amichevole contro il Renate 18:17 Ultim'ora Ceravolo: "Prima parte del ritiro terminata. Ora riposo, poi si ricomincia" 17:50 Ultim'ora Ieri incontro Parma-Livorno: si è parlato di Da Cruz 17:20 Ultim'ora Scognamillo e Golfo pronti a raggiungere Dini a Trapani, stavolta non in prestito 16:48 Primo piano Corvi: "Io tifoso del Parma da sempre. Un sogno essere in ritiro con grandi calciatori" 16:18 Mercato Donsah in uscita dal Bologna: futuro turco per lui 15:51 News C. Lucarelli: "Che goduria il gol segnato contro il Parma con sombrero a Thuram" 15:19 Ultim'ora Sostituzione Gagliolo: niente di grave per il difensore italo-svedese 14:49 Ultim'ora Settore Giovanile, martedì la conferenza di presentazione dei nuovi staff 14:20 Ultim'ora Rog-Cagliari, stavolta ci siamo per davvero: domani le visite mediche 13:50 Primo piano Baraye e Ceravolo lasciano il segno. Inglese in gol, Kulusevski ok. Le pagelle di ParmaLive.com 13:15 Ultim'ora D'Aversa: "Abbiamo lavorato bene. Dezi grande professionista, felicissimo di riavere Inglese"