L'appello del club: "Tutti insieme per spingere più in alto il Parma Calcio"

25.04.2024 10:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
L'appello del club: "Tutti insieme per spingere più in alto il Parma Calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come già avvenuto in occasione del match casalingo contro lo Spezia, sul proprio sito ufficiale il Parma Calcio ha riproposto l'appello a tutti i tifosi in vista della gara di sabato contro il Lecco. L'invito è di recarsi con largo anticipo allo stadio, per sostenere la squadra fin dalle primissime fasi del pre-gara. Al Tardini è attesa anche una grande partecipazione di giovani ragazzi, coinvolti nei progetti portati avanti dalla società. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale: 

"“Tutti dentro!”. In occasione della partita Parma-Lecco, ci sarà un tifo davvero speciale allo stadio Ennio Tardini, la nostra casa del calcio. Un’atmosfera emozionale fin dall’arrivo del pullman della squadra, che accompagnerà i calciatori virtualmente dentro gli spogliatoi e poi in campo, tutti insieme, a partire dal riscaldamento pre-match.

Ci saranno tantissime bambine e bambini sulle tribune dell’Ennio, in una Curva Sud che sarà carica e piena di gialloblu: sabato ci saranno le classi, di ogni ordine e grado, che hanno partecipato alla kermesse Vetrina Crociata, realizzata dall’associazione di promozione sociale I Nostri Borghi. Ci saranno tantissimi giovani a fare il tifo per il Parma. Le scuole rappresentate sono di Parma (Anna Frank, La Salle, Maria Luigia, Corazza, Don Milani e Micheli) e della provincia (Pascoli di Poviglio e Pelacani di Noceto). A contribuire con il loro supporto ci saranno anche le associazioni e le cooperative sociali (I Puten de Borogh, Aism, Avis, Snupi, Unione Parkinsoniana, scuola di Musica Goitre).

Un grande tifo lo faranno le ragazze e i ragazzi delle 56 Academy Parma Calcio che partecipano alla Copa Crozada che prende il via oggi allo stadio Noce di Noceto e che si concluderà proprio domenica al Tardini: i partecipanti (oltre 800), insieme alle loro famiglie, sabato saranno in Curva Sud a sostenere i nostri colori, affiancando le tante iniziative del tifo organizzato, pronto a far sentire la sua voce già all’esterno dello stadio per accogliere con tanta energia la squadra.

Il nostro Club invita tutti i tifosi a recarsi presto allo stadio, almeno due ore prima, per far sentire alla squadra il proprio affetto, creando un abbraccio ‘ideale’ dall’arrivo allo stadio fino al fischio finale dell’arbitro. Tutti insieme per spingere più in alto il Parma Calcio, ancora più in alto con il tifo e con la passione gialloblu".