PL - Marchionni: "Migliorare tanti aspetti. Krause? Si affidi a gente che possa portare il Parma dove merita"

25.03.2022 10:20 di  Donatella Todisco   vedi letture
 PL  - Marchionni: "Migliorare tanti aspetti. Krause? Si affidi a gente che possa portare il Parma dove merita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di sosta e riflessioni, per il Parma. Anche Marco Marchionni - ex centrocampista crociato ed attualmente allenatore del Novara in D - si presta al gioco e prova a dire la sua sul momento dei ducali. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di ParmaLive.com.

Molti calciatori crociati non perdono la fiducia e sperano di raggiungere i playoff. Secondo Lei sono realmente raggiungibili?
"Fin quando la matematica gli darà la possibilità devono crederci. Penso che il Parma abbia una squadra che possa ambire ai playoff. Tuttavia, bisogna migliorare tanti aspetti. Iachini riuscirà a motivare la squadra fino alla fine. La squadra deve crederci fino alla fine, deve insistere sulle sue possibilità". 

Le scelte di Krause si sono rivelate troppo sperimentali e avventate?
"Credo che Krause sia molto ambizioso, non deve fare esperimenti. Quando ha scelto determinate persone, lo ha fatto perché era sicuro che avrebbero aiutato la squadra del Parma". 

Secondo Lei quali sono stati i pro e i contro della squadra di questa stagione?
"Per rispondere bisogna esserci dentro, soltanto chi lavora giorno dopo giorno lo sa. Dall'esterno ci si aspettava un Parma diverso, capace di fare cose importanti. Ma il Parma non sta rispettando le aspettative e questo è un peccato. Si poteva fare di più. La sorte a volte conta fino ad un certo punto, le occasioni vanno create". 

Da Buffon a Turk, passando per Colombi. La porta gialloblù sembra avere un futuro solido e sicuro
"A volte la squadra non deve fare arrivare i tiri in porta. Prima di pensare ad una sicurezza tra i pali, bisogna avere la possibilità di soffrire meno là davanti. Così si può mantenere ancora di più la porta inviolata". 

Secondo Lei da chi si dovrebbe ripartire per la prossima stagione?
"Soprattutto dal presidente, finché vorrà fare un Parma ambizioso. E serve entusiasmo intorno a lui perché a più riprese ha dimostrato di voler portare il Parma dove merita. Dovrà poi demandare ogni compito alle persone che saranno in grado di poter fare tutto questo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA