Parma-Pomigliano termina 2-2: finale folle, che rammarico per le ragazze crociate

30.04.2023 14:25 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma-Pomigliano termina 2-2: finale folle, che rammarico per le ragazze crociate
© foto di ParmaCalcio1913

Termina 2-2 la gara tra Parma femminile e Pomigliano, risultato che non permette alle crociate di scavalcare la Sampdoria ma solo di affiancare le doriane in classifica.

Nel primo tempo inizia meglio il Parma, che gioca di più la palla e si fa vedere con più frequenza dalle parti di Cetinja. La squadra di Panico non riesce però a costruire grosse occasioni e a rendersi particolarmente pericolosa, così cresce la formazione campana, con Ciccioli che fa buona guardia in un paio di occasioni su Taty.

Nella ripresa è il Pomigliano a passare avanti: azione personale della guatemalteca Martinez, che supera Cox e poi vince il duello con Ciccioli e deposita il pallone in rete. Reazione rabbiosa da parte del Parma, che inserisce in campo anche Dalila Ippolito, reduce da un lungo infortunio. Proprio un dai e vai di Ippolito con Vaitukaityte porta la lituana a servire l'assist vincente a Corbin, che in spaccata supera Cetinja e trova l'1-1 per il Parma. Rimonta completata al minuto numero 88: gran gol di Cambiaghi, che salta un'avversaria e poi spara una fucilata che batte ancora il portiere del Pomigliano. Finita qui? No, perché arriva la doppietta di Martinez, che fissa il punteggio sul 2-2 finale da due passi, dopo una fortuita deviazione di Cox sul tiro cross di Di Giammarino.

Per il Parma un pareggio che sa tanto di due punti persi: ora le crociate sono parimerito con la Sampdoria, con il Pomigliano terz'ultimo a +3 sulla coppia formata da crociate e blucerchiate.