Lecce-Pordenone è già sold-out, ma qualcosa non torna: attacco hacker ai circuiti di vendita?

03.05.2022 17:18 di  Rocco Azzali   vedi letture
Lecce-Pordenone è già sold-out, ma qualcosa non torna: attacco hacker ai circuiti di vendita?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la rimonta beffa subita nei minuti di recupero nella gara del Menti, il Lecce è pronto a festeggiare in casa, all'ultima giornata del calendario davanti ai propri tifosi, la promozione in Serie A. I salentini, venerdì sera al "Via del Mare", saranno impegnati contro un Pordenone già retrocesso e vincendo si assicurerebbero la vittoria del campionato cadetto, senza dover badare ai risultati di Monza e Cremonese.

RILEGGI ANCHE: Poca risposta del pubblico per l'ultima in casa della stagione: Tardini solo 7° tra gli stadi della B alla 37^

Tra il pubblico pugliese, come si poteva prevedere, è caccia ai biglietti per la sfida con i ramarri, ma la vendita è partita con qualche intoppo. Secondo La Gazzetta del Sud, infatti, pare che alcuni hacker, al momento dell'apertura dei circuiti per l'acquisto dei tagliandi, abbiano manipolato i sistemi informatici, accaparrandosi numerosi ticket: ad accorgersene sono state le forze dell'ordine, dal momento che anche tutto il settore ospiti risultava sold-out e per accaparrarsi un posto in quella zona di stadio è necessario avere e documentare la residenza a Pordenone e provincia, credenziali che non corrispondevano ai profili intestatari dell'acquisto. I 200 biglietti potrebbero quindi essere annullati nelle prossime ore.