Visto dalla Nord - Una domenica sera con ben poche luci

Nuova rubrica di ParmaLive.com, che racconta la sfida vista dall'ottica del tifoso
22.05.2017 18:28 di  Aurora Levati   vedi letture
Visto dalla Nord - Una domenica sera con ben poche luci
© foto di ParmaLive.com

Ieri sera, a Piacenza, abbiamo vissuto una “partita” con pochissimo gioco e un atteggiamento rinunciatario, in attesa di cambiare la situazione mercoledì. Questa strategia non è tanto condivisa e preoccupa i tifosi. È vero che bastano due pareggi per passare, ma il Piacenza sembra in grado di realizzare un gol, quel gol che il Parma negli ultimi tempi non riesce a trovare. Gli attaccanti non segnano ma neanche gli altri compagni riescono a trovare la porta. Molti sono preoccupati del fatto che i nostri ragazzi non sviluppano gioco, non corrono e sembrano stanchi.

Il Piacenza si è dimostrata una buona squadra, attenta, chiusa e pronta alle ripartenze, ma certamente il tasso tecnico è nettamente inferiore rispetto a quello del Parma. Per questo, molti tifosi pensavano fosse facile vincere. “Il Parma sfiora il colpaccio a Piacenza” dice la Gazzetta. Ma diciamoci la verità... non avremmo meritato il risultato pieno visti i pochissimi tiri in porta.

All’uscita dal Garilli i tifosi si lasciano andare nei commenti più disparati: “Ci siamo risparmiati per vincere alla grande mercoledì!”; “Tanto ci bastava pareggiare”; “Dovevamo vincere per essere più tranquilli”; “Ma l’allenatore come ha preparato la partita questa settimana? Non gli ha dato la carica giusta…”; “Ma la Nocciolini quanti cappelletti ha mangiato che non corre più?”; “Ma Edera non poteva entrare prima?”; “Calaiò ha perso di vista la porta ed è sempre troppo nervoso…”; “Avrei tolto prima Scozzarella e messo Giorgino o Corapi che hanno sempre dimostrato maggiore grinta”.

Anche su mister D’Aversa ci sono molti pareri critici e tanti si chiedono se sia l’allenatore giusto per il futuro, visti i risultati altalenanti e un gioco che non decolla. Noi, che siamo tutti “allenatori”, vorremmo vedere sempre i crociati vincere, magari giocando bene. Abbiamo sempre fiducia e speranza, ma nello stesso tempo non ci dà tranquillità questa mancanza di gioco e personalità. A tanti tifosi ho chiesto chi fosse stato il migliore della serata: scelta molto difficile...troppi gli errori di tutti… forse Frattali che con una sola parata ha salvato il pari. Con un grande incitamento del pubblico, sempre numeroso al seguito dei gialloblu, mercoledì speriamo che quelle luci si accendano per illuminare il nostro Tardini e il gioco ducale.