SEZIONI NOTIZIE

Verso Parma-Venezia - Tegola Kucka, difesa e attacco già "fatti"

di Redazione ParmaLive
Vedi letture
Foto

Parma-Venezia sarà il primo match ufficiale dei crociati per la stagione 2019-20. Dopo le ultime deludenti partecipazioni alla Coppa Italia, quest’anno, con la squadra praticamente al completo, ci sono tutti gli ingredienti per una buona partenza. L’avversario, il Venezia di mister Dionisi, è un rivale alla portata dei crociati che hanno tutte le carte in regola per fare bene davanti al pubblico amico. I lagunari hanno già affrontato (e battuto) il Catania nel secondo turno di Coppa e sono già rotti in ottica esordio in Serie B. Il Parma calcherà ancora il prato del “Tardini” a una settimana dall’amichevole vinta contro la Sampdoria, e più in generale dopo una serie positiva di amichevoli che hanno dato modo a D’Aversa di provare più soluzione. L’arbitro della gara sarà Paolo Valeri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Schenone e Imperiale, e con Minelli come quarto ufficiale. Il VAR non sarà utilizzabile in questi primi turni e arriverà in gioco a partire dagli ottavi di finale.

LE ULTIME DA PARMA - Difesa e attacco sono già decisi, anche per l'assenza di vere alternative nel reparto arretrato: Kulusevski sembra essere uno dei più in forma fisicamente e dovrebbe affiancare Gervinho e Inglese nel tridente che scenderà in campo sabato. Kucka si è fermato oggi, difficile un suo recupero per il Venezia, quindi al fianco di Hernani e Brugman potrebbe toccare a Barillà o Grassi. Sepe confermato come portiere titolare, da capire solo se alle spalle avrà il numero 1 o 55.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Brugman, Hernani; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

LE ULTIME DA VENEZIA - Il Venezia ha fatto capire che verrà a Parma per raggiungere un risultato storico. Mister Dionisi dovrà fare a meno dell’infortunato Marino ma farà sicuramente affidamento sul grande ex Antonio Vacca. Davanti possibile ballottaggio fra Capello e Zigoni, con il primo favorito sul secondo come avvenuto con il Catania. Dovrebbe far parte dell’undici titolare Ceccaroni, appena arrivato dallo Spezia, che potrebbe prendere il posto di Cremonesi.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Maleh, Vacca, Zuculini; Aramu; Bocalon, Capello.


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
23:16 Ultim'ora Juventus, segnali positivi da Dybala. Prima volta per Sarri senza subire reti 22:43 Ultim'ora Domani relax per i crociati: lunedì la ripresa in vista della Juve 22:14 Non solo Parma Boateng sul campionato: "Sarà bello da vedere. Quest'anno A superiore alla Bundesliga" 21:45 Avversario Venezia, Dionisi: "3-1 risultato troppo largo, per volume di gioco non siamo stati inferiori al Parma" 21:15 Primo piano Iacoponi: "Importante vincere al debutto. Siamo vicini al Parma che vuole D'Aversa" 21:00 Avversario Aramu il migliore, Felicioli annaspa. Le pagelle di ParmaLive.com 20:50 Mercato Derby Parma-SPAL per Pezzella: lunedì incontro tra i biancazzurri e l'Udinese 20:20 News Gervinho one man show, ottimo Hernani. Le pagelle di ParmaLive.com 20:13 Interviste LIVE! Parla D'Aversa post Coppa Italia: "La squadra ha interpretato bene la partita" 20:00 News Parma-Venezia 3-1, Gervinho show al Tardini: subito doppietta per l'ivoriano 19:54 News LIVE! Parma-Venezia 3-1, il Parma vola e passa il turno di Coppa Italia 18:00 Mercato UFFICIALE: preso il baby Perdicchia: verrà aggregato alle giovanili 17:05 News Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: Barillà per Kucka, davanti ancora Kulusevski 16:23 Non solo Parma Ex - La Virtus Verona ingaggia Fabiano Santacroce 15:54 SocialParma Leggi tutte le news di ParmaLive.com: seguici sul nostro nuovo profilo Instagram! 15:26 Mercato Tudor contro il mercato fino a settembre: “E’ una stupidaggine” 15:00 News La Coppa Italia delle altre: il Genoa passa il turno, domani tocca a Fiorentina e Cagliari 14:28 News Parma favorito contro il Venezia: i bookmakers pagano meno di 2 la vittoria crociata 14:00 Editoriale Testa al Venezia con la Juve sullo sfondo: un brutto avvio potrebbe incrinare la stagione sin da subito 13:11 News Per i bookmakers salvezza del Parma molto probabile. E risalgono le quotazioni del Brescia