SEZIONI NOTIZIE

Verso Parma-Frosinone: previsto ampio turnover nelle due squadre

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Archiviata la sconfitta contro il Milan, il Parma si prepara a tornare subito in campo giovedì al Tardini per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone. Dopo aver agevolmente battuto il Venezia, i ciociari sono l'ultimo ostacolo per il raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa, dove la vincente di questa partita affronterà la Roma. Previsto pesante turnover in entrambe le squadre, che dovrebbero dar spazio a chi ha giocato meno in questi primi tre mesi di campionato. Andiamo ora a riepilogare le ultime novità a due giorni dalla gara:

PUBBLICITÀ

LE ULTIME DA PARMA - Si prepara a cambiare qualcosina Roberto D'Aversa in vista della partita con il Frosinone che potrebbe regalare qualche minuto a chi fino ad ora ha giocato meno. Possibile vedere un avvicendamento fra i pali, con Colombi che potrebbe avere qualche chance di sostituire Sepe, così come si dovrebbero rivedere dal primo minuto Pezzella e Laurini sulle fasce, con Dermaku al centro della difesa. A centrocampo possibile la riproposizione di Brugman ed Hernani, con uno fra Kucka e Barillà a completare il reparto. Davanti, Cornelius ha qualche minuto in più nelle gambe ma potrebbe partire dalla panchina, con Kulusevski e Sprocati verso la maglia da titolare. Incertezza per il ruolo di punta centrale: difficile vedere Adorante, almeno dall'inizio, potrebbe toccare proprio a Kulu partire da falso nueve. Possibilità di qualche minuto anche per Camara, ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Mai come domani la conferenza stampa del mister potrebbe darci qualche indicazione in più.

LE ULTIME DA FROSINONE - Mister Nesta sembra aver deciso di effettuare un vasto turnover in vista della partita di Coppa Italia di giovedì contro il Parma. A pochi giorni dall'importante match contro la Juve Stabia di sabato prossimo, il club ciociaro sembra intenzionato a far riposare qualche big per averlo a pieno regime per il campionato. L'unico certo del posto nell'undici titolare è Paganini che salterà per squalifica la partita contro la Juve Stabia e sarà dunque arruolabile per la Coppa. In porta dovrebbe esserci spazio per Iacobucci che sostituirà il titolare Bardi, la difesa a tre sarà formata da Salvi, Szyminski e Brighenti. Larghi sulle fasce Paganini e Zampano, con Tribuzzi, l'ex Atalanta Haas e Vitale a formare il trio di centrocampo. Davanti più Citro di Ciano per affiancare Novakovich.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
18:16 Ultim'ora Infermeria: differenziato per Inglese e Scozzarella, terapie per Kucka e Karamoh 17:51 Ultim'ora Napoli-Parma, storie di ex: Sepe e due anni da dodicesimo in Campania 17:25 Interviste Giuffredi: “Sepe sta parando l’impossibile, chissà che a Napoli qualcuno non si penta” 17:00 Avversario Napoli, Ghoulam lavora parzialmente in gruppo. Possibile convocazione col Parma 16:33 Interviste Samp, Ranieri: "Col Parma giocato bene, ma sbagliato troppi gol"
PUBBLICITÀ
16:09 Avversario L'arrivo di Gattuso ha riacceso l'entusiasmo: Curva B quasi esaurita 15:45 Primo piano L'ultima vittoria del Parma a Napoli nel 2013: a decidere il match fu Cassano 15:20 Non solo Parma Il Genoa ha un nuovo direttore sportivo: è Francesco Marroccu 14:53 Non solo Parma Milan, Pioli super con le emiliane: tre vittorie su tre. Domenica col Sassuolo per l'en plein 14:27 News Ferrari: "Felici di aver trovato una soluzione ai problemi sorti con Lizhang" 14:04 News Lizhang: "Felici di poter continuare un'avventura iniziata nelle categorie inferiori" 13:39 News Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club 13:13 Mercato Previsto incontro Inter-Atalanta: accordo per Kulusevski, da convincere il Parma 12:48 Avversario Napoli, Gattuso cerca un play: Allan verso un ruolo da mediano basso 12:22 Mercato Niente Champions, ma mercato al top: l'Inter vuole rinforzi 11:56 Avversario Napoli, Gattuso lavora sulla testa: ieri colloquio con i senatori 11:31 Mercato Atalanta, tante pretendenti per Barrow: c'è anche il Parma 11:05 News Napoli-Parma: designato il signor Di Bello di Brindisi 10:40 News Niente trasferta a Napoli. Il comunicato dei tifosi: "Limite di tolleranza superato" 10:14 Mercato Il Bologna guarda in casa Torino per la difesa: Lyanco o Bonifazi