Serie B, Assemblea di Lega: riforme, energia, pirateria, NFT e nuove cariche i temi trattati

06.10.2022 10:35 di  Rocco Azzali   vedi letture
Serie B, Assemblea di Lega: riforme, energia, pirateria, NFT e nuove cariche i temi trattati
TUTTOmercatoWEB.com

Nella giornata di ieri si è svolta a Milano l'Assemblea di Lega della Serie B presieduta dal presidente Mauro Balata e con tutte le società presenti. In apertura, il numero uno di Lega ha fornito un aggiornamento riguardo i ricavi in ottica di una maggiore sostenibilità economica, per poi analizzare il tema delle riforme del sistema che miri all’effettiva modernizzazione del movimento calcistico italiano.

Si è inoltre trattato il tema dell’efficientamento energetico, attraverso iniziative come la limitazione dell'utilizzo delle luci per le gare in orario diurno, che verranno accese solo in caso di condizioni meteo sfavorevoli o con visibilità limitata, e alcune misure strutturali da adottare negli stadi e nei centri sportivi per generare economie di risparmio.

Durante l’Assemblea è stata illustrata l’attività contro gli illeciti derivanti dalla pirateria della trasmissione delle gare del campionato che comportano un danno stimato all’economia, soprattutto a quella territoriale, di 1,7 miliardi l’anno.

Riguardo gli NFT statici e delle maglie a Lega B ha ritenuto che il mercato debba rimanere aperto per proseguire le trattative in corso e intavolarne di nuove.

Infine si è proceduto alle nomine di competenza con il direttore generale del Como 1907 Carlalberto Ludi che ricoprirà il ruolo di rappresentante della Lega B presso l’European leagues, mentre Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana, è stato nominato nel Consiglio direttivo del settore tecnico della Figc.

Questo quanto riportato dal sito della Lega Serie B.

RIASCOLTA IL PODCAST DI PARMALIVEArriva il Pisa, servirà il miglior Inglese. Il punto sulla squadra femminile