SEZIONI NOTIZIE

Senza Grassi ma con Scozzarella. E' ora di studiare un nuovo ruolo per Stulac

di Redazione ParmaLive
Vedi letture
Foto

Perché non seguire i consigli del campionato, in particolare di quello che è il tecnico più vincente degli ultimi anni? Allegri ha fatto con Bentancur un lavoro tattico eccezionale, trasformando un timido regista in una mezzala fortissima, in grado di incidere spesso e volentieri in una grande squadra come la Juventus. Un esempio che potrebbe seguire anche D'Aversa dopo l'incidente di Grassi, costretto a fermarsi per almeno sei mesi dopo il gravissimo infortunio al ginocchio: senza nulla togliere a Rigoni, eccellente protagonista di questo inizio di campionato del Parma, tenere in panchina un giocatore forte fisicamente e tecnicamente come Leo Stulac sembra davvero un peccato. 

Ma Scozzarella è in gran spolvero e tre partite da titolare gli hanno restituito anche una forma più che discreta oltre ad un ruolo da protagonista che forse neanche si sarebbe aspettato visto l'inizio di stagione avuto dal collega sloveno. Che ha pagato per l'errore commesso contro il Frosinone e ora merita di tornare a giocare. Al fianco del collega regista, con cui peraltro condivide solo alcune caratteristiche: uno Stulac mezzala non sembra una chimera insomma, toccherà a D'Aversa decidere se è una soluzione possibile nell'immediato o se, come Allegri, si riserverà alcune settimane per provare il giocatore nel ruolo e fargli acquisire certi automatismi. 


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
23:16 Ultim'ora Juventus, segnali positivi da Dybala. Prima volta per Sarri senza subire reti 22:43 Ultim'ora Domani relax per i crociati: lunedì la ripresa in vista della Juve 22:14 Non solo Parma Boateng sul campionato: "Sarà bello da vedere. Quest'anno A superiore alla Bundesliga" 21:45 Avversario Venezia, Dionisi: "3-1 risultato troppo largo, per volume di gioco non siamo stati inferiori al Parma" 21:15 Primo piano Iacoponi: "Importante vincere al debutto. Siamo vicini al Parma che vuole D'Aversa" 21:00 Avversario Aramu il migliore, Felicioli annaspa. Le pagelle di ParmaLive.com 20:50 Mercato Derby Parma-SPAL per Pezzella: lunedì incontro tra i biancazzurri e l'Udinese 20:20 News Gervinho one man show, ottimo Hernani. Le pagelle di ParmaLive.com 20:13 Interviste LIVE! Parla D'Aversa post Coppa Italia: "La squadra ha interpretato bene la partita" 20:00 News Parma-Venezia 3-1, Gervinho show al Tardini: subito doppietta per l'ivoriano 19:54 News LIVE! Parma-Venezia 3-1, il Parma vola e passa il turno di Coppa Italia 18:00 Mercato UFFICIALE: preso il baby Perdicchia: verrà aggregato alle giovanili 17:05 News Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: Barillà per Kucka, davanti ancora Kulusevski 16:23 Non solo Parma Ex - La Virtus Verona ingaggia Fabiano Santacroce 15:54 SocialParma Leggi tutte le news di ParmaLive.com: seguici sul nostro nuovo profilo Instagram! 15:26 Mercato Tudor contro il mercato fino a settembre: “E’ una stupidaggine” 15:00 News La Coppa Italia delle altre: il Genoa passa il turno, domani tocca a Fiorentina e Cagliari 14:28 News Parma favorito contro il Venezia: i bookmakers pagano meno di 2 la vittoria crociata 14:00 Editoriale Testa al Venezia con la Juve sullo sfondo: un brutto avvio potrebbe incrinare la stagione sin da subito 13:11 News Per i bookmakers salvezza del Parma molto probabile. E risalgono le quotazioni del Brescia