SEZIONI NOTIZIE

Sabato prima uscita ufficiale: andare avanti in Coppa deve essere un obiettivo

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Sabato ci sarà la prima uscita ufficiale del Parma 2019/2020 che, opposto al Venezia, rivivrà in parte il dualismo di tre stagioni or sono, quando le due squadre battagliavano nel medesimo girone di Lega Pro dopo che entrambe erano state promosse dalla Serie D. Da lì in poi le sorti delle due società si sono rivelate diverse, con il Parma che ha raggiunto la A e i lagunari prima retrocessi in C e poi riammessi in B. Al di là di questo, sarà una prova importante perché ci darà la prima misura concreta del nuovo Parma. Certo, l'amichevole con una pari grado come la Sampdoria ha già fornito delle motivazioni importanti. Ma è con il Venezia che si inizia a fare sul serio e, sebbene l'avversario sia di una categoria inferiore, i crociati non possono prendere sotto gamba l'impegno; del resto si sa, a inizio stagione le gambe pesanti dovute alla preparazione possono giocare brutti scherzi.

Oltretutto, negli ultimi anni il Parma non ha mai fatto tanta strada in Coppa Italia. Proprio la Coppa Italia, tra l'altro, è stato l'ultimo trofeo vinto dagli emiliani, nel 2002 contro la Juventus: in panchina sedeva Gedeone Carmignani. Dire che la Coppa Italia quest'anno possa diventare un obiettivo è sicuramente esagerato, ma potrebbero esserci i presupposti per andare avanti il più possibile nel tabellone. Dopo un primo anno di A e una rosa migliorata rispetto alla scorsa stagione, le condizioni sono certamente favorevoli per far bene anche in questa competizione.


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
23:16 Ultim'ora Juventus, segnali positivi da Dybala. Prima volta per Sarri senza subire reti 22:43 Ultim'ora Domani relax per i crociati: lunedì la ripresa in vista della Juve 22:14 Non solo Parma Boateng sul campionato: "Sarà bello da vedere. Quest'anno A superiore alla Bundesliga" 21:45 Avversario Venezia, Dionisi: "3-1 risultato troppo largo, per volume di gioco non siamo stati inferiori al Parma" 21:15 Primo piano Iacoponi: "Importante vincere al debutto. Siamo vicini al Parma che vuole D'Aversa" 21:00 Avversario Aramu il migliore, Felicioli annaspa. Le pagelle di ParmaLive.com 20:50 Mercato Derby Parma-SPAL per Pezzella: lunedì incontro tra i biancazzurri e l'Udinese 20:20 News Gervinho one man show, ottimo Hernani. Le pagelle di ParmaLive.com 20:13 Interviste LIVE! Parla D'Aversa post Coppa Italia: "La squadra ha interpretato bene la partita" 20:00 News Parma-Venezia 3-1, Gervinho show al Tardini: subito doppietta per l'ivoriano 19:54 News LIVE! Parma-Venezia 3-1, il Parma vola e passa il turno di Coppa Italia 18:00 Mercato UFFICIALE: preso il baby Perdicchia: verrà aggregato alle giovanili 17:05 News Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: Barillà per Kucka, davanti ancora Kulusevski 16:23 Non solo Parma Ex - La Virtus Verona ingaggia Fabiano Santacroce 15:54 SocialParma Leggi tutte le news di ParmaLive.com: seguici sul nostro nuovo profilo Instagram! 15:26 Mercato Tudor contro il mercato fino a settembre: “E’ una stupidaggine” 15:00 News La Coppa Italia delle altre: il Genoa passa il turno, domani tocca a Fiorentina e Cagliari 14:28 News Parma favorito contro il Venezia: i bookmakers pagano meno di 2 la vittoria crociata 14:00 Editoriale Testa al Venezia con la Juve sullo sfondo: un brutto avvio potrebbe incrinare la stagione sin da subito 13:11 News Per i bookmakers salvezza del Parma molto probabile. E risalgono le quotazioni del Brescia