#Rewind 2022 - Luglio: il Parma di Pecchia inizia la pre-season

01.01.2023 10:50 di  Donatella Todisco   vedi letture
#Rewind 2022 - Luglio: il Parma di Pecchia inizia la pre-season
© foto di Pasta/ParmaLive.com

La stagione 2022-2023 del Parma Calcio inizia nel mese di luglio. La squadra di Pecchia effettua la preparazione atletica in Trentino, fra la Val di Pejo e Pinzolo, tra tanti sorrisi e buoni propositi. In ottica mercato spiccano gli unici acquisti di Estevez e Chichizola. Nel corso del ritiro estivo il Parma di Pecchia effettua i primi test stagionali estivi.

PRE-SEASON TRA VAL DI PEJO E PINZOLO - Dopo le opportune visite mediche e i primi allenamenti a Collecchio, il 6 luglio la squadra di Pecchia raggiunge Pejo, dove svolgerà la prima parte della pre-season. Sono 34 i convocati della società ducale ai quali si aggiungeranno, in un secondo momento, Buffon, Mihaila, Bonny e Kiala.  Al termine di questa primissima fase, i crociati ritornano a Collecchio per continuare la preparazione. Il 21 la squadra ducale fa tappa a Pinzolo per la seconda parte del ritiro che durerà fino al 30 luglio.



AMICHEVOLI ESTVE- Sono 3 le amichevoli della pre-season disputate dal Parma. La prima vede sfidarsi crociati e  Sampdoria. Al termine dellì incontro le due squadre pareggiano 1-1: alla rete ducale di Juric risponderà Léris per i liguri. In occasione della seconda amichevole il Parma sfida la Feralpisalò, squadra militante in Serie C. I crociati, con una rete per tempo, si impongono 2-0 grazie alle marcature di Mihaila e Buayi-Kiala. L’ultima amichevole è contro il Lecce. La sfida è decisa dal gol di Mihaila nel secondo tempo.

MERCATO – Il mercato è abbastanza statico. Ma il Parma compie comunque importanti operazioni. In entrata si registrano gli acquisti di Nahuel Estevez  e Leandro Chichizola. La società ducale si concentra maggiormente sul mercato in uscita per sfoltire l’ampia rosa con gli esuberi, in virtù del lavoro del direttore dell’area prestiti del Parma, Alessandro Lucarelli. Effettivamente proprio l’arrivo del portiere argentino, ex Perugia, ha permesso la cessione di Martin Turk in prestito alla Reggiana e il trasferimento di Simone Colombi a titolo definitivo alla Reggina di Pippo Inzaghi. Salutano anche altri 11 giocatori ducali che continuano la loro carriera in altre squadre.