#Rewind 2022 - Giugno: Pecchia è il nuovo allenatore, prime mosse sul mercato

31.12.2022 23:30 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
#Rewind 2022 - Giugno: Pecchia è il nuovo allenatore, prime mosse sul mercato
© foto di ParmaLive.com

Messa una pietra sulla stagione 2021/2022, la società prosegue la programmazione della stagione successiva, dopo i saluti con Beppe Iachini. Dall’accordo con Pecchia fino alle prime operazioni in ottica mercato, si costruiscono le fondamenta del Parma che verrà. Nel frattempo, per quanto riguarda il Parma Femminile, arrivano importanti novità, con Krause che decide di rilevare i titoli sportivi dell’Empoli Ladies, società di Serie A Femminile.

FABIO PECCHIA Ѐ IL NUOVO ALLENATORE - La prima novità a inizio giugno è l’accordo con Fabio Pecchia, che diventa il nuovo tecnico dei crociati. Dopo la conquista della Serie A con la Cremonese, il tecnico 48enne, a seguito della risoluzione consensuale con i grigiorossi, sceglie di ripartire da Parma per riprovarci. Si lega ai crociati con un contratto fino al 2024, con l’obiettivo dichiarato di tornare in Serie A.

COBBAUT E DELPRATO RESTANO - Le prime operazioni si basano su due conferme, con i riscatti di Delprato e Cobbaut, autori di una stagione positiva e su cui la dirigenza crociata sceglie di puntare, investendo sui giovani difensori che rimangono a Parma un’altra stagione.

UFFICIALE ROMAGNOLI DALL’EMPOLI - Il primo grande colpo di mercato è sempre un difensore: il classe ’90 Simone Romagnoli arriva a titolo definitivo dall’Empoli, aggiungendo esperienza e sicurezza ad un reparto troppo fragile e discontinuo nella precedente stagione. Dopo la deludente annata di Danilo, Romagnoli arriva per diventare il leader della difesa di mister Pecchia, vista la grande esperienza sia in Serie A che in B.

PARMA FEMMINILE IN SERIE A - L’ultima grande novità del mese di giugno è l’acquisto dei titoli sportivi dell’Empoli Ladies, che garantisce così al club crociato la partecipazione al campionato di Serie A femminile. Dopo la gioia della Serie C conquistata un mese prima sul campo, questo cambiamento consente alle ragazze crociate di competere ai massimi livelli, novità fondamentale nella visione societaria.