Parma-Sassuolo 1-3, altro tracollo per la squadra di Donadoni

25.10.2014 19:58 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma-Sassuolo 1-3, altro tracollo per la squadra di Donadoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Doveva essere la gara del riscatto, accompagnati anche dal sostegno del proprio pubblico, si è trasformata nell'ennesimo disastro imbarazzante, con una squadra imbottita di novità ma incapace di mettere in campo una prova quanto meno degna di essere chiamata tale. A questo punto la posizione del tecnico Donadoni diventa quanto mai pericolante, come è giusto che sia, vista la quinta sconfitta consecutiva raccolta dalla squadra e la quarta su quattro in casa. Tra tre giorni c'è il Torino, tra sei l'Inter, tra 13 la Juventus: è difficile essere ottimisti con una squadra che fa prove del genere. 

IL PARMA SI ARRENDE SUBITO - Donadoni prova a mettere in campo una squadra molto abbottonata e che punti tutto sul pressing offensivo, una situazione tattica che funziona a tratti e solo fino al 20', quando il solissimo Floccari incorna al centro dell'area su dormita di Felipe facendo passare in vantaggio gli ospiti. Passano tre minuti e il Sassuolo passa di nuovo, con un tocco sotto porta di Acerbi che sorprende Mirante e tutta la difesa di casa. Il Parma non reagisce, tanto che l'unico tiro arriva al 36' con Cassano, ma la sua conclusione frutta solo un corner ai crociati, che in pieno recupero vanno vicini alla terza capitolazione, ma il palo salva Mirante su punizione di Taider. 

TAIDER SPEGNE OGNI VELLEITA' - Cambia subito Donadoni, che inserisce Coda per Mendes, ma il Sassuolo passa ancora: Taider trova il più classico dei "tiri della domenica" battendo Mirante da oltre 30 metri con un sinistro imparabile. Il tecnico di casa reagisce inserendo Ghezzal, che toccherà però a malapena palla. Il Parma non costruisce nulla, anzi rischia di subire il poker dal neoentrato Pavoletti, che solissimo spedisce alto su cross di Vrsaljko. Si fa male anche Acquah, continuando dunque la tradizione incredibilmente sfortunata del Parma in questo campionato: entra Ristovski, mentre Di Francesco toglie Magnanelli per fare posto a Brighi. Quasi per caso, arriva il gol della bandiera per i crociati, che con Cassano riescono a tornare al golo dopo due gare di digiuno. Il barese insacca a porta vuota dopo un'errata uscita di Consigli. Nel finale di gara la squadra prova confusamente a creare altri pericoli, fallendo per nell'intento. Come giusto che sia, la squadra esce tra i fischi del pubblico.

Parma-Sassuolo 1-3
(20' Floccari (S), 23' Acerbi (S), 53' Taider (S), 79' Cassano (P))