SEZIONI NOTIZIE

Pallone d’Oro: vince Messi. Secondo van Dijk, terzo Cristiano Ronaldo

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Come da copione, Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro. Per la stella del Barcellona è il sesto successo in carriera. Alle sue spalle il difensore del Liverpool Virgin van Dijk, vincitore della Champions League. Gradino basso del podio per lo “sconfitto” Cristiano Ronaldo. Queste le parole di Messi, riprese da TMW: “Voglio ringraziare tutti i giornalisti che hanno votato, più di 170 e da tutti i continenti. Grazie ai miei compagni del club e della Nazionale. Perdere o vincere, ho vissuto un anno grandioso, siete parte di questo premio. Ieri era il decimo anniversario del mio primo Pallone d'Oro, avevo 22 anni ed era impensabile arrivare qui oggi a ottenere il sesto, in un momento totalmente diverso per me, anche nella vita personale. In tutto questo tempo non ho mai pensato di sognare quello che sono, di fare quello che amo, sono consapevole dell'età che ho e mi gusto ancora di più questi momenti. Grazie a tutti".

Altre notizie
Mercoledì 27 maggio 2020
16:32 Ultim'ora Gilardino: "Attenti al problema infortuni, l'ideale sarebbe giocare di sera. Playoff? Meglio di no" 16:05 Ultim'ora Blasi ricorda: "A Parma disputai una buonissima stagione. La Juve mi cedette ai crociati perché..." 15:37 Primo piano Melli: "Asprilla un 'videogame', Zola il più grande. D'Aversa è giudicato un passatista, ma..." 15:10 Ultim'ora Il Parma celebra la promozione del '90: "Quel 27 maggio ha cambiato per sempre la storia del club" 14:43 Ultim'ora Veron: "Dal Parma all'Inter: in Italia ho giocato in grandissimi club, ne vado orgoglioso"
PUBBLICITÀ
14:16 Ultim'ora FIFPro: "I giocatori non sono macchine. Gare da cancellare quando si superano i 32°" 13:49 News Nuova partnership nel calcio per il Gruppo Barilla: Ringo accanto alle Nazionali fino al 2021 13:22 Statistiche Kulusevski-Gervinho, coppia d'assist: terzi in Serie A 12:54 News Compleanni crociati: tanti auguri a Gervinho che oggi spegne 33 candeline 12:28 News Parma-Reggiana 2-0: trent'anni fa la prima promozione in Serie A 12:01 Interviste Kulusevski: "D'Aversa è un martello, farà una grande carriera. Bruno Alves il mio tutor" 11:35 Mercato Niente tormentone Cigarini: pronto il rinnovo con il Cagliari 11:08 Interviste Kulusevski: "Con il Torino la mia partita più bella. Con la SPAL le due più brutte" 10:41 News Domani l'incontro con Spadafora: nodi quarantena e diritti TV 10:15 Interviste Kulusevski: "Voglio chiudere in bellezza. Non penso ai gol, voglio vincerle tutte" 09:48 La Rassegna Stampa Il Messaggero: "Diritti TV, la Serie A non fa sconti a Sky" 09:20 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Trent'anni fa il Parma entrò nella storia" 08:53 La Rassegna Stampa Tuttosport: "Juve, 11 sul mercato" 08:26 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Euroagosto" 07:59 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport, parla Kulusevski: "Voglio chiudere alla grande con il Parma"