SEZIONI NOTIZIE

Pallone d’Oro: vince Messi. Secondo van Dijk, terzo Cristiano Ronaldo

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Come da copione, Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro. Per la stella del Barcellona è il sesto successo in carriera. Alle sue spalle il difensore del Liverpool Virgin van Dijk, vincitore della Champions League. Gradino basso del podio per lo “sconfitto” Cristiano Ronaldo. Queste le parole di Messi, riprese da TMW: “Voglio ringraziare tutti i giornalisti che hanno votato, più di 170 e da tutti i continenti. Grazie ai miei compagni del club e della Nazionale. Perdere o vincere, ho vissuto un anno grandioso, siete parte di questo premio. Ieri era il decimo anniversario del mio primo Pallone d'Oro, avevo 22 anni ed era impensabile arrivare qui oggi a ottenere il sesto, in un momento totalmente diverso per me, anche nella vita personale. In tutto questo tempo non ho mai pensato di sognare quello che sono, di fare quello che amo, sono consapevole dell'età che ho e mi gusto ancora di più questi momenti. Grazie a tutti".

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
18:16 Ultim'ora Infermeria: differenziato per Inglese e Scozzarella, terapie per Kucka e Karamoh 17:51 Ultim'ora Napoli-Parma, storie di ex: Sepe e due anni da dodicesimo in Campania 17:25 Interviste Giuffredi: “Sepe sta parando l’impossibile, chissà che a Napoli qualcuno non si penta” 17:00 Avversario Napoli, Ghoulam lavora parzialmente in gruppo. Possibile convocazione col Parma 16:33 Interviste Samp, Ranieri: "Col Parma giocato bene, ma sbagliato troppi gol"
PUBBLICITÀ
16:09 Avversario L'arrivo di Gattuso ha riacceso l'entusiasmo: Curva B quasi esaurita 15:45 Primo piano L'ultima vittoria del Parma a Napoli nel 2013: a decidere il match fu Cassano 15:20 Non solo Parma Il Genoa ha un nuovo direttore sportivo: è Francesco Marroccu 14:53 Non solo Parma Milan, Pioli super con le emiliane: tre vittorie su tre. Domenica col Sassuolo per l'en plein 14:27 News Ferrari: "Felici di aver trovato una soluzione ai problemi sorti con Lizhang" 14:04 News Lizhang: "Felici di poter continuare un'avventura iniziata nelle categorie inferiori" 13:39 News Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club 13:13 Mercato Previsto incontro Inter-Atalanta: accordo per Kulusevski, da convincere il Parma 12:48 Avversario Napoli, Gattuso cerca un play: Allan verso un ruolo da mediano basso 12:22 Mercato Niente Champions, ma mercato al top: l'Inter vuole rinforzi 11:56 Avversario Napoli, Gattuso lavora sulla testa: ieri colloquio con i senatori 11:31 Mercato Atalanta, tante pretendenti per Barrow: c'è anche il Parma 11:05 News Napoli-Parma: designato il signor Di Bello di Brindisi 10:40 News Niente trasferta a Napoli. Il comunicato dei tifosi: "Limite di tolleranza superato" 10:14 Mercato Il Bologna guarda in casa Torino per la difesa: Lyanco o Bonifazi