Ora arriva anche l'ufficialità: Paolo Vanoli nuovo allenatore del Venezia

07.11.2022 12:48 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Ora arriva anche l'ufficialità: Paolo Vanoli nuovo allenatore del Venezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex crociato Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Venezia. Era nell'aria già da ieri, ma ora è arrivata anche l'ufficialità del club lagunare, con il seguente comunicato: "Il Venezia FC comunica di aver affidato a Paolo Vanoli l’incarico di allenatore della prima squadra. Vanoli, 50 anni, ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2023/24.

Il suo staff includerà Lino Filipe Neves Godinho (allenatore in seconda), Marco Zuccher (allenatore portieri) e Giampiero Ascenzi (preparatore atletico).

Nato a Varese, Vanoli ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato due presenze con la Nazionale maggiore italiana, vincendo la Coppa UEFA con il Parma e la Coppa Italia sia con il Parma che con la Fiorentina, e totalizzando 135 presenze in Serie A e 130 presenze in Serie B - tra cui le stagioni 1993/94 e 1994/95 con il Venezia - oltre a due stagioni all'estero con i Rangers in Scozia e l'Akratitos in Grecia. Il percorso da tecnico di Vanoli è iniziato a Coverciano, prima come allenatore in seconda delle nazionali Under 16 e Under 17, poi come allenatore delle squadre Under 18 e Under 19 e infine come assistente tecnico della nazionale maggiore".

LEGGI QUI - L'ex Vanoli sarà avversario del Parma: è vicino alla panchina del Venezia