SEZIONI NOTIZIE

Nuovo Tardini, incontro con ANMIC per l'accessibilità dei tifosi disabili

di Rocco Azzali
Vedi letture
Foto

In seguito alla presentazione del progetto di riqualificazione del nuovo stadio, i rappresentanti del Parma, il vice sindaco Marco Bosi, l'architetto Alessandro Zoppini e Monica Pedrini di Arcadis, che sta curando lo svolgimento in qualità di developer manager, hanno avuto modo di incontrare anche una delegazione di ANMIC Parma, al fine di discutere di accessibilità ed inclusione dei tifosi disabili nel nuovo impianto. ANMIC è la più grande associazione italiana di tutela delle persone con disabilità ed esercita funzioni di rappresentanza degli interessi morali e materiali degli invalidi civili. Ogni settore del nuovo Tardini sarà accessibile ai disabili, così come le aree comuni, per poter consentire una fruizione completa dell'impianto rivolta a tutti. Tramite un post su Facebook ANMIC esprime la propria convinzione riguardo la sensibilità di Parma e del Parma per la causa in questione, apprezzando la disponibilità da parte degli enti interessati al dialogo ed all'ascolto delle necessità.

Altre notizie
Mercoledì 21 aprile 2021
15:18 Ultim'ora Superlega, il progetto naufraga. Ma non sono previste sanzione dall'Uefa 14:50 Ultim'ora I convocati di Pirlo: out Demiral e Chiesa. Ci sono Bernardeschi e Ronaldo 14:22 Ultim'ora Benarrivo: "Ho lasciato il calcio dopo il crac Parmalat. Con Tanzi, sarei diventato dirigente del Parma" 13:55 Ultim'ora Cagliari, Semplici: "Con il Parma abbiamo dato tutto. Lotta salvezza? Fare corsa su noi stessi" 13:28 Primo piano PL - Bojinov: “Salvezza? Bisogna lottare fino all’aritmetica. Fattore mentale decisivo”
13:00 Ultim'ora Serie A, le gare di oggi: apre Milan-Sassuolo, stasera Parma ospite della Juventus 12:33 Statistiche Per fortuna c'è Man: rendimento in crescita e secondo gol esterno consecutivo 12:06 News Carmignani: "Tra Juve e Parma differenza di valori in campo troppo grande" 11:40 News SportMediaset - Torna Hernani in mediana. Ultima chance per Gervinho? 11:20 News Sky - Mihaila torna titolare, conferma a centrocampo per Grassi 11:00 News Corriere dello Sport - D'Aversa con il 5-3-2, dentro Valenti e Busi 10:40 News Tuttosport - Pellè in attacco con Man e Mihaila. Busi titolare sulla fascia 10:20 News Gazzetta dello Sport - Parma con l'attacco rumeno, torna Hernani 10:00 News Il Parma in crisi e l'ultimo sgambetto alla Juventus: a 6 anni da quel "Uomini veri" 09:40 La Rassegna Stampa Corriere Torino: "Juve, super è la bufera. Pirlo: 'Pensiamo al Parma'" 09:20 La Rassegna Stampa Tuttosport: "Superlega, sono crollati. Pirlo: 'Io penso alla Champions'" 08:53 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Stasera Juve-Parma. D'Aversa: 'Giochiamo sereni'" 08:30 Primo piano Juventus-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com 08:25 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Superlega si sfalda. Juve-Parma: c'è Dybala-Ronaldo" 07:58 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Superfuga! Juve col Parma per la Champions"