SEZIONI NOTIZIE

Marchionni: "Il Parma ha alzato l'asticella, è una realtà concreta. Domani partita equilibrata"

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

Marco Marchionni, ex tra l’altro di Parma, Fiorentina e Juventus, è intervenuto a "Maracanà", trasmissione in onda su TMW Radio per presentare la sfida di domani tra Parma e Juventus che parirà il campionato. Ecco le sue parole: "Sarà una bella partita perchè il calcio d'agosto regala sempre delle sorprese. Si può dar per scontato la vittoria bianconera, ma la Juve ha sempre faticato a Parma. Che ha mantenuto giocatori forti e si è rinforzato. La vedo una partita equilibrata essendo al debutto".

Ti aspetti difficoltà nella Juve in partenza? "Non credo perchè la Juve ha acquistato giocatori mirati e forti. Sarri li sta preparando bene, il calcio d'agosto solitamente non regala nulla di scontato. Attenzione al Parma, può creare diverse difficoltà".

Tu hai giocato con Martusciello ad Empoli nel '98. "Ragionava fin da quegli anni da allenatore. Sarri può stare tranquillo, Giovanni sa gestire una situazione del genere".

Che tipo di Parma dobbiamo aspettarci? "La sorpresa poteva esserlo lo scorso anno, in questa stagione no. Hanno alzato l'asticella, è un Parma consapevole. Lo scorso anno ci sono state delle difficoltà avendo spinto parecchio, ma oggi hanno mantenuto una solidità che la rendono una realtà concreta".



Marco Marchionni e Vincenzo Marangio ospiti di Marco Piccari
Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2019
12:00 Ultim'ora Ancelotti batte per la quarta volta i campioni d’Europa in carica: la prima fu con il Parma 10:20 Ultim'ora A. Lopez: "Lazio, troppi errori contro la SPAL. Ma c'è tempo per recuperare" 09:46 La Rassegna Stampa Corriere di Roma: "Lazio, tensione tra Inzaghi e Milinkovic-Savic" 09:16 La Rassegna Stampa Tuttosport: "Juve per la gloria, Dea per la storia" 08:47 Primo piano Gazzetta di Parma: "In arrivo multa pesante per Karamoh" 08:25 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Conte: 'Io asino'" 07:55 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Napoleone"
Martedì 17 Settembre 2019
23:08 Ultim'ora Garlini: "Lazio, contro il Parma occorre tornare subito alla vittoria" 22:44 Ultim'ora Altri crociati - Kouadio titolare e il Crema vince: 1-0 al Calvina 22:22 Editoriale Karamoh, più ritardi che presenze. E non sarebbe la prima volta fuori rosa. PS Come la mettiamo con Siligardi? 21:55 Ultim'ora Altri crociati - Solo un giallo per Carannante nell'ultimo match della Pianese 21:33 Ultim'ora Lazio, Canigiani: "Venduti finora duemila biglietti per la gara contro il Parma" 21:10 Ultim'ora Classifica assist: primo passaggio vincente per Matteo Darmian 20:44 Ultim'ora Altri crociati - Rimini battuto a Vicenza: Zamparo titolare, ma sostituito 20:22 Ultim'ora Infermeria: Dermaku a riposo, scarico per Bruno Alves. Differenziato per tre 20:02 Ultim'ora Collecchio: tecnica applicata, lavoro aerobico, giochi di posizione e partita 19:41 Primo piano Ora è davvero "caso Karamoh". Assente alla ripresa, il comunicato del club 19:30 News Contro la Lazio per vendicare la sconfitta dell'anno scorso: finì 4-1 per i romani 19:05 News Altri crociati - Primi minuti per Diakhate in Belgio: pari per il Lokeren 18:43 News Parma-Sassuolo, iniziata la prevendita per il match del Tardini