SEZIONI NOTIZIE

Lotta salvezza, ChievoVerona verso la B: ad oggi lottano in cinque

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Il tema della permanenza in Serie A è sempre caldo. Sebbene il Parma, alla vigilia del campionato, sembrasse dato come sicuro combattente per la salvezza fino alla fine del campionato, i risultati hanno parzialmente smentito certi pronostici. I crociati, infatti, anche se non ancora salvi per la matematica, sono molto vicini al raggiungimento del traguardo, con 33 punti conquistati finora (più di uno a partita). In questo momento, sono 9 i punti di vantaggio dalla terzultima - che significherebbe retrocessione - postazione occupata ora dal Bologna.

In particolare, opinionisti e addetti ai lavori, in questi giorni si sono espressi sulla lotta per la salvezza, dando dei giudizi abbastanza netti. Il primo riguarderebbe il ChievoVerona, che sembra ormai condannato alla Serie B, mentre un recupero del Frosinone (a -8 dal quartultimo posto) sembra davvero complicato. In lotta ci sono altre quattro squadre, oltre ai ciociari: Bologna, Empoli, Udinese e SPAL. Queste quattro sono raccolte in due punti. Poi c'è uno stacco di quattro lunghezze, con il Cagliari che, a quota trenta, può già dirsi vicino alla salvezza. Insomma, la permanenza in Serie A per i crociati è ancora da conquistare, ma in questo momento, con il campionato che si avvia al rush finale, pare essere davvero una formalità.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
22:57 Mercato Padoin: "Io all' Hellas? Un' ipotesi che mi interessa sicuramente" 22:24 Ultim'ora Reggiana, Venturi: "Palla nei piedi al portiere? Ricordo ancora Bucci in un derby..." 21:49 Primo piano Dezi semina dubbi: dopo un ritiro così, è giusto lasciarlo andare? 21:15 News Il regalo gialloblù: ogni abbonato avrà una sciarpa in omaggio. Da martedì la distribuzione 20:39 Ultim'ora Gagliolo rassicura i tifosi: "Sto bene, sono solo un po' affaticato" 20:05 Ultim'ora Bartoli: "Frattali al Bari? Contento per lui ma perdiamo un pezzo di storia del nuovo Parma" 19:31 Settore Giovanile Delegato allo Sport Trebisacce: "Orgogliosi che il Parma ci abbia scelto per il campo estivo dell'Academy" 19:00 Primo piano Le ultime dal mercato: dopo tanti arrivi, è il momento di sfoltire la rosa 18:44 Mercato Atalanta, doppietta per Barrow nell'amichevole contro il Renate 18:17 Ultim'ora Ceravolo: "Prima parte del ritiro terminata. Ora riposo, poi si ricomincia" 17:50 Ultim'ora Ieri incontro Parma-Livorno: si è parlato di Da Cruz 17:20 Ultim'ora Scognamillo e Golfo pronti a raggiungere Dini a Trapani, stavolta non in prestito 16:48 Primo piano Corvi: "Io tifoso del Parma da sempre. Un sogno essere in ritiro con grandi calciatori" 16:18 Mercato Donsah in uscita dal Bologna: futuro turco per lui 15:51 News C. Lucarelli: "Che goduria il gol segnato contro il Parma con sombrero a Thuram" 15:19 Ultim'ora Sostituzione Gagliolo: niente di grave per il difensore italo-svedese 14:49 Ultim'ora Settore Giovanile, martedì la conferenza di presentazione dei nuovi staff 14:20 Ultim'ora Rog-Cagliari, stavolta ci siamo per davvero: domani le visite mediche 13:50 Primo piano Baraye e Ceravolo lasciano il segno. Inglese in gol, Kulusevski ok. Le pagelle di ParmaLive.com 13:15 Ultim'ora D'Aversa: "Abbiamo lavorato bene. Dezi grande professionista, felicissimo di riavere Inglese"