Le ultime dal mercato: domani il giorno di Conti e forse di Benatia. Kurtic resta?

18.01.2021 19:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: domani il giorno di Conti e forse di Benatia. Kurtic resta?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A due settimane dalla chiusura del mercato si appresta ad entrare nel vivo il mercato del Parma, con diversi colpi attesi e sperati da tutto l'ambiente, con mister D'Aversa in prima linea. Due le piste caldissime in queste ore, quella per Mehdi Benatia e quella per Andrea Conti, vicinissime alla conclusione entrambe. Poi la situazione di Jasmin Kurtic, che D'Aversa non vorrebbe lasciare partire ma con il Torino che resta in pressing.

CONTI OGGI A CAGLIARI CON IL MILAN, DOMANI LE FIRME CON IL PARMA: Andrea Conti sarà un nuovo giocatore del Parma. Il club emiliano e il Milan hanno trovato l'intesa per il passaggio del terzino con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ma il calciatore, comunque, rientra tra i convocati del Milan per la sfida di questa sera, data l'emergenza difensiva. Da domani poi Conti sbrigherà le pratiche per il suo passaggio in crociato.

BENATIA D'ACCORDO CON IL PARMA:  Il difensore ex Roma e Juventus, nelle scorse ore ha raggiunto un accordo di massima con il club crociato, per un contratto di sei mesi con un'opzione per un altro anno. L'entourage del giocatore ora è al lavoro per liberare il centrale marocchino dal club a cui appartiene, l'Al Duhail, con cui ha un contratto fino a giugno. Crociati dunque in attesa, appena il difensore sbroglierà questa situazione potrà abbracciare il progetto crociato. 

IL TORINO RESTA SU KURTIC, MA D'AVERSA LO BLINDA: Anche ieri Kurtic si è rivelato un uomo chiave per il Parma . Soprattutto per mister D'Aversa che, anche ieri, ha ribadito la sua contrarietà ad un'eventuale cessione. Ma il mercato da sempre è la miniera dell'imprevedibilità. Pertanto, il Toro ci crede, con una nuova offerta pronta ad essere recapitata al Parma. Ma prima dovrà essere sbrogliata la situazione in casa Torino, con il cambio di guida tecnica andato in scena oggi.