Lauria: "Felice di aver contribuito alla rinascita del Parma, Corapi avrebbe meritato la A"

25.09.2018 12:34 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Lauria: "Felice di aver contribuito alla rinascita del Parma, Corapi avrebbe meritato la A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Fabio Lauria, grande protagonista col Parma in Serie D, era ospite degli studi di Tv Parma nella trasmissione 'Bar Sport' e ricorda il primo anno trionfale del nuovo Parma Calcio 1913: "E' stato un anno bello, fantastico e lo ricordiamo tutti con grande affetto ed è anche bello ricordarsi da dove nasce questo Parma di oggi, perché parte tutto da lì per continuare con la bella favola che il Parma ha vissuto in questi anni con i bei risultati di questo inizio stagione".

Lucarelli ha smesso, che tipo hai conosciuto?
"Ale è un personaggio nello spogliatoio, uno che ti fa ridere ma che sa quando essere serio, sa trovare le parole giuste. Ale è Ale, qui a Parma è un Dio. Bisogna solo applaudire la scelta che ha fatto, non era assolutamente semplice passare da giocare a San Siro ad Arzignano, non è da tutti. Per quello che ha fatto, come simbolo della rinascita e per quello che ha fatto in tre anni è un esempio per tutti".

Quale tuo compagno di D avrebbe meritato di restare anche in A?
"Ciccio Corapi, perché ha le caratteristiche e la mentalità giusta per potersi meritare questa chance, non è andata ma per me la poteva meritare".

Ora sei a Modena, chi va in C?
"Noi. Lavoriamo per questo e con 5.000 abbonati ci proveremo a dare una gioia ad una piazza che ha vissuto momenti tremendi come il Parma, anche se sono falliti già ad ottobre. Apolloni? E' la stessa persona che ho conosciuto a Parma, attento ai dettagli e con le stesse ambizioni che aveva qui a Parma".