SEZIONI NOTIZIE

L'anno di Ceravolo - Voto 8: Belva più forte degli infortuni. Sette firme sulla A

di Vito Aulenti
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfortuna che ha colpito quest'anno Fabio Ceravolo è stata tanta, ma ancor più forte è stata la voglia di incidere del centravanti calabrese, che non ha mai mollato e, in un modo o nell'altro, è quasi sempre riuscito a lasciare il segno quando chiamato in causa da mister D'Aversa. Sono ben 7 le reti messe a segno quest'anno dalla Belva: tantissima roba, soprattutto se rapportiamo il numero dei gol ai minuti giocati dall'ex Benevento (779). Noi di ParmaLive.com non potevamo non premiare il ragazzo con un meritatissimo 8 in pagella.

Il meglio - Il primo pensiero va al gol-promozione di La Spezia, che, di fatto, ha spalancato al Parma le porte della Serie A. Ma guardando un pizzico indietro, non si può non menzionare anche la prestazione contro il Foggia, con Ceravolo che prima propizia l'espulsione di Loiacono, e poi chiude i conti con la rete del 3-1.

PUBBLICITÀ

Il peggio - E' davvero complicato trovare una partita in cui l'attaccante gialloblu ha reso meno. Ma, volendo trovare il pelo nell'uovo, menzioniamo il match interno col Venezia, durante il quale Ceravolo non è mai riuscito a tirare in porta malgrado la chance da titolare.

Numeri - 18 presenze, 7 gol, 1 assist, 1 ammonizione.

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
23:56 Primo piano Sky - Si allontana Nkoulou: il Torino non è convinto di cederlo 23:38 Ultim'ora Sky - Parma in stand-by per Cutrone. Torna attuale il nome di Diaw 23:30 Editoriale Il Parma vuole mantenere la A, Krause sogna in grande: e così il mercato diventa europeo 23:19 Ultim'ora Sportitalia - Zirkzee ha scelto il Parma. Via libera del Bayern imminente? 23:10 News Aggiornamento Coronavirus: +54 casi a Parma, un nuovo decesso
PUBBLICITÀ
22:46 Avversario Napoli, la società spegne i rumors: concessa la fiducia a Gattuso 22:19 Mercato Né Parma né Torino per Diaw: la SPAL prova a chiudere 21:51 Ultim'ora TMW - Juventus, domani tentativo per Scamacca: difficile il prestito senza obbligo 21:24 Ultim'ora Capitolo difesa: il Parma valuta Nkoulou, mentre aspetta novità da Fazio 20:55 Mercato Su Bonazzoli avanza il Crotone: Parma sempre più defilato 20:28 Mercato L'Atletico Madrid chiude per Marcos Paulo: c'erano anche Inter e Parma 20:02 Non solo Parma L'ex gialloblu Santacroce si ritira: lo ha annunciato con un post sui propri canali social 19:35 News Oddo: "Kulusevski? Se parte da esterno può tornare quello di Parma" 19:08 Mercato Il patron dell'FCSB conferma: "Man domenica giocherà in Serie A" 19:00 Mercato Le ultime dal mercato: ad un passo la firma di Man. Vicino anche Zirkzee 18:44 Mercato Sky - Ottimismo per Zirkzee: manca l'ok del Bayern, domattina la risposta 18:38 Mercato Ag. Man: "Fatta al 99% con il Parma, stiamo negoziando il contratto" 18:34 Mercato Lazio, ufficializzato Musacchio: su di lui c'era anche il Parma 18:07 Avversario Napoli, i numeri: sesta forza della A con attacco e difesa da podio 17:40 Mercato Sprint del Venezia per Ricci, piace il terzino sinistro del Parma