SEZIONI NOTIZIE

Jacobelli: "Sarà difficile chiudere la stagione. Taglio stipendi inevitabile"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione "Maracanà", il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha parlato degli ultimi sviluppi di questo periodo, in cui il calcio è stato costretto a fermarsi per l'emergenza Coronavirus: "E' un momento preoccupante, ma ognuno deve fare il proprio dovere. I veri eroi sono quelli in prima linea negli ospedali. Come chiudere la stagione? Nessuno è in grado di dare certezze, la Lega e la FIGC devono fare delle previsioni. L'impressione è che sia sempre più difficile chiudere questo campionato, anche se si riprenderà è evidente che ci sarebbero problemi per le coppe europee. Ma prima viene la salute di tutti. Il taglio agli stipendi dei calciatori? Dobbiamo abituarci al fatto che il calcio nuovo che ci attende sarà molto diverso. Valutazioni astronomiche, spese pazze, ingaggi stellari, sarà tutta una nuova organizzazione che imporrà fatalmente anche la riduzione degli ingaggi. Ci sono anche le problematiche di Serie B, C, D e la base dilettantistica, che hanno più che mai bisogno di aiuti". 

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
20:24 Ultim'ora Toro prossimo avversario? I ragazzi di Longo in campo per due sessioni: aumentati i carichi 19:58 Ultim'ora La Reggina sogna la B e Barillà: i calabresi sperano nel ritorno del centrocampista 19:32 Ultim'ora Alla ripresa attenzione agli infortuni: possono aumentare del 25% 19:07 Primo piano Consiglio di Lega: idea ripartenza il 13 giugno con i recuperi. Niente sconto per le tv 18:41 Ultim'ora Tassi ricorda Polli: "Il record di presenze col Parma? Lui e Cocconi discutevano sempre"
PUBBLICITÀ
18:14 Ultim'ora Aggiornamento coronavirus: Parma può sorridere. Nessun decesso e nessun nuovo caso 17:48 Non solo Parma "L'ultimo ballo" di Massimo Gobbi: un anno fa Roma-Parma, l'ultima in carriera 17:21 Interviste Bonaccini: "Dopo due mesi meno di una decina di decessi e poche decine di contagiati" 16:56 News Collecchio: seduta mattutina per i ragazzi di D'Aversa. Lavoro a reparti e tiri in porta 16:30 Interviste Ancora Zaccardo: "Lucarelli gran difensore. Sapeva gestirsi benissimo" 16:03 Esclusive ParmaLive PL - Falsini: "A Siena incontro Simoni, un Gronchi rosa. D'Aversa? Più che in panchina lo vedevo dirigente" 15:36 News Serie A, si potrebbe ripartire con i recuperi: Torino-Parma il 13 giugno? 15:10 News I playoff convincono solo Gravina: tutti i club contrari 14:42 Esclusive ParmaLive PL - Falsini: "Al mio ritorno capii che qualcosa non andava. La società fece scelte strane tipo Passarella" 14:14 News Le cinque sostituzioni pronte a sbarcare in Serie A: pronta l'approvazione 13:47 Mercato Permanenza di Kulusevski non scontata: la Juventus pensa di portarlo a Torino dal primo luglio 13:20 Esclusive ParmaLive PL - Falsini: "La Coppa Uefa del '95 indimenticabile. Peccato sia mancata la ciliegina in campionato" 12:52 News Diretta gol in chiaro, Spadafora pronto al decreto. Ma sono tanti gli ostacoli 12:25 Esclusive ParmaLive PL - Falsini: "Il mio Parma era una collezione di grandi figurine. Quante risate con Asprilla" 11:58 Interviste AIC, Calcagno: "Giocare alle 16.30 è sbagliato. Siamo contrari"