SEZIONI NOTIZIE

Inizia il nuovo corso targato Carli: il ds incontra D'Aversa per definire il Parma che verrà

di Lorenzo Corradi
Vedi letture
Foto

In questi giorni Marcello Carli sta trattando la rescissione del contratto in essere con il Cagliari, per poi firmare e legarsi definitivamente ai ducali come nuovo direttore sportivo post Daniele Faggiano. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport tra oggi e domani il ds toscano incontrerà in Sardegna l’allenatore Roberto D’Aversa per delineare il Parma che verrà, tra rinnovi e futuri acquisti. La prima operazione del Parma è stata la cessione di Antonino Barillà al Monza, ma l’affare con la compagine di Berlusconi era già stato impostato dall'ex ds Faggiano. Il nuovo direttore sportivo non avrà a disposizione un budget elevatissimo, ed infatti la proprietà parmigiana ha dato mandato al dirigente toscano di svecchiare la rosa e soprattutto di lavorare per cercare giovani da poter valorizzare.

PUBBLICITÀ

Il tutto in linea con il progetto che ha in mente il futuro patron Hisham Al Mana, che chiuderà la trattativa presumibilmente entro l’autunno. Il Parma, dopo aver perso il talentuoso Dejan Kulusevski direzione Juventus, dovrà valutare la posizione di Gervinho che a 33 anni potrebbe rientrare tra quelle cessioni dolorose ma fondamentali per il bilancio e soprattutto per dare il via al nuovo corso crociato che ha l'obiettivo di scovare giovani di prospettiva e lanciarli nel calcio che conta. Carli al lavoro, il nuovo Parma comincia a prendere forma...

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
18:00 Ultim'ora Colley si accasa al Verona ufficialmente. L'attaccante non sarà crociato 17:36 Ultim'ora Napoli, Ospina: "Vittoria di Parma? Importante partire bene, ci dà fiducia" 17:09 Ultim'ora TMW - Contatti in corso per il ritorno di Baraye al Gil Vicente 16:42 Ultim'ora Bologna nella storia dalla parte sbagliata: prende gol da 34 gare consecutive 16:16 Ultim'ora Dossena: "Napoli, a Parma Osimhen ha spaccato la partita"
PUBBLICITÀ
15:50 Primo piano PL - Colomba: "Con Liverani cambia la filosofia di gioco, serve tempo. Bologna-Parma? 1X" 15:23 Ultim'ora Gurenko: "A Parma era complicato trovare spazio, poi arrivò Sacchi e mi ritrovai a Piacenza" 14:57 Ultim'ora Sportitalia - Colley già a Verona: trattativa chiusa con l'Hellas 14:31 Mercato Parma sempre interessato a Ranocchia: sul centrale anche Genoa e Sassuolo 14:06 Mercato Iago Falque verso Benevento: sfuma l'affare Gervinho? 13:41 Settore Giovanile Primavera, oggi esordio in Coppa Italia: alle 15 in campo contro la Cremonese 13:15 Mercato Si pensa anche al mercato in uscita: Frediani verso il Foggia 12:51 Interviste Minotti: "Krause ha il potenziale per portare il Parma nella parte sinistra della classifica" 12:25 News Il nuovo Tardini: curve coperte, parcheggio sotterraneo e uno stadio vivo sette giorni su sette 12:00 Editoriale Il Parma si affida a Santa Krause: adesso è necessario soddisfare le richieste di Liverani 11:32 Mercato Corriere dello Sport - Obiettivo Nicolussi Caviglia, la Samp continua il pressing 11:06 Mercato Bologna, Cangiano corteggiato in B. Ma ci sono anche Cagliari e Parma 10:40 Mercato Tuttosport - Darmian verso l'Inter, le cifre: 2,5 milioni al Parma, quadriennale per il difensore 10:13 Mercato La Cavese rivuole Matino del Parma: questa volta a titolo definitivo 09:50 La Rassegna Stampa Corriere di Bologna: "Analisi della sconfitta, i tre enigmi rossoblù"