SEZIONI NOTIZIE

Il futuro degli allenatori: D'Aversa verso la riconferma alla guida del Parma

di Mattia Bottazzi
Vedi letture
Foto

Col campionato sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus e una data di ripartenza ancora molto incerta, ecco che alcune società potrebbero già iniziare a pensare ai programmi per la prossima stagione. In primis, ovviamente, bisogna pensare all'allenatore. Questa stagione non ancora finita potrebbe, quindi far valutare alle società il proprio tecnico attuale in base alle prestazione e alla classifica ottenuta sino a questo punto.

PUBBLICITÀ

Secondo un articolo apparso su La Repubblica, alcuni allenatori di Serie A si sarebbero già meritati una riconferma: si tratta di Simone Inzaghi alla Lazio, Gian Piero Gasperini all'Atalanta e Antonio Conte all'Inter, mentre altri sarebbero verso la riconferma, come ad esempio Maurizio Sarri alla Juventus e Gennaro Gattuso al Napoli. Tra i promossi, che dovrebbero quindi restare sulla panchina attuale c'è anche Roberto D'Aversa, che insieme a Sinisa Mihajlovic al Bologna e Ivan Juric al Verona sta viaggiando nei piani alti della classifica con squadre partite per salvarsi.

Chi invece dovrebbe quasi sicuramente cambiare è il Milan, con la riconferma di Stefano Pioli che appare al momento improbabile.

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
11:59 Ultim'ora Gravina: "Piena emergenza. Ci sarà un Fondo Salva Calcio" 11:24 Primo piano Recuperare gli infortunati. L'unica cosa che può fare il Parma in questa lunga attesa 10:50 Ultim'ora Delio Rossi: "Quando sarà possibile, farei ricominciare i campionati attuali" 10:15 Ultim'ora QS in apertura: "Stipendi sospesi dei calciatori di A" 09:47 La Rassegna Stampa La Gazzetta di Parma: "Addio a Polli, oltre 300 partite con la crociata"
PUBBLICITÀ
09:20 La Rassegna Stampa Corriere della Sera: "Stipendi congelati 3 mesi. La strategia della Lega" 08:52 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport in apertura: "Sarà un calcio più vero" 08:25 La Rassegna Stampa L'apertura di Tuttosport sul taglio degli stipendi: "CR7 dice sì" 07:58 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Maxi mercato"
Venerdì 27 Marzo 2020
23:00 News L'ex Schiavi: "Inutile ora parlare di calcio. Restare a casa è l'unica soluzione" 22:36 Non solo Parma D'Amico: "Lo scudetto assegnato a Luglio e i contratti prolungati in automatico" 22:10 News Quando l'infortunio di Grun portò a Parma Nestor Sensini 21:42 News Per i calciatori che rientrano dall'estero si allunga il periodo di quarantena 21:15 Interviste Mancini: "Giusto dare ospitalità a Coverciano, bella dimostrazione di sensibilità della FIGC" 20:47 News Gravina: "La priorità è finire i campionati. Studiamo piani per il taglio degli stipendi" 20:20 Interviste Verona, Setti: "Sì al taglio degli stipendi dei calciatori, no al campionato a 22 squadre" 19:55 Interviste Prandelli: "Piango l'amico Bianchessi. Questa è la terza guerra mondiale" 19:30 Interviste Malagò: "Come il rugby anche altri sport potrebbero sospendere il campionato" 19:05 News Sky e Lega, possibile scontro sui diritti delle partite: la tv non vuole pagare una tranche 18:40 News Sospensione stipendi dei calciatori: entro lunedì verrà presentato un nuovo piano