Il doppio ex Marco Rossi: "Il Parma deve iniziare a correre. A Reggio Calabria troverà un clima caldissimo"

23.10.2021 11:18 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Il doppio ex Marco Rossi: "Il Parma deve iniziare a correre. A Reggio Calabria troverà un clima caldissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto sulle frequenze di Radio Parma, il doppio ex di Reggina-Parma, Marco Rossi, ha così presentato la sfida in programma domani pomeriggio al Granillo: "Il Parma troverà un clima caldissimo. Purtroppo ancora non c'è la capienza al 100%, però è uno stadio caldo, la tifoseria di Reggio Calabria si fa sentire. Sarà una gara difficile per entrambe, stiamo parlando di due squadre forti. Mi aspetto una bella partita".

Che giocatore è Menez?
"Lui c'entra poco con la categoria: è il classico giocatore che può sbloccare la partita in qualsiasi momento".

Secondo te il Parma sta facendo fatica a calarsi nella realtà della B?
"La B è un campionato strano, difficile. Più scendi di categoria e più devi correre: ogni gara è una battaglia, tutti possono vincere e perdere contro tutti. Magari il Parma ha bisogno ancora di un po' di tempo per ambientarsi, ma deve cominciare a correre se vuole puntare alle zone alte. In ogni caso, vincendo con la Reggina, la squadra crociata potrebbe portarsi in una posizione di classifica interessante".

Ti ricordi il debutto con la Prima Squadra del Parma?
"La prima gara in A non si scorda mai. E' un ricordo speciale che porterò per sempre con me".

Che Parma era quello di allora?
"Era un Parma con grandi nomi, arrivammo in una posizione di classifica importante. Ho un ottimo ricordo di quell'annata, ho imparato tanto dai big".

Qual è il giocatore più forte con cui hai giocato?
"Quando ero a Parma, Morfeo. Alla Samp invece ho avuto il piacere di giocare con Cassano. Più meno avevano le stesse caratteristiche".

Per chi farai il tifo domani?
"E' dura: a Parma sono cresciuto e sono entrato nel mondo del calcio da protagonista. Però anche a Reggio ho passato anni importantissimi. Che vinca il migliore, non vorrei sbilanciarmi".