SEZIONI NOTIZIE

Il Corriere dello Sport boccia Maresca: "Direzione di gara pasticciata"

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Dopo la partita fra Parma ed Inter sono state molte le cose discusse. Il Corriere dello Sport ha bocciato il direttore Maresca con un 5.5, giudicando l'arbitro campano abbastanza confusionario. Tre i punti cardine presi in esame, che andiamo a riassumere di seguito: 

CONTATTO LAUTARO-LAURINI NEL GOL DELL'1-1 - Sull’angolo del pareggio nerazzurro Lautaro spizza di testa e l’olandese De Vrij devia in gol; detto questo si nota che con l’avambraccio sinistro Lautaro Martinez accompagna Laurini spingendolo lievemente, non abbastanza da annullare il gol ma ci si può discutere.

PUBBLICITÀ


CONTATTO LAURINI-LAUTARO - Subito a partita appena iniziata già contatto tra Laurini e Lautaro, con quest’ultimo che cade dopo che con esperienza il terzino francese lo tocca con la spalla, usando la forza della disperazione, e riesce a evitare il gol. Anche qui contatto abbastanza lieve ma abbastanza da sbilanciare l’argentino. Troppo lieve per fischiare penalty. 

CONTATTO KULU-BARELLA - L'episodio centrale più discusso è quello tra Kulusevski e Barella, che arpiona la gamba dello svedese facendolo cadere in area di rigore. Maresca non viene richiamato dal VAR usando lo stesso metro di giudizio del contatto precedente, nonostante le vibranti proteste dei crociati. Rigore che poteva starci. 

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
21:45 Ultim'ora Parma, la salvezza matematica può arrivare già tra 48 ore 21:18 Ultim'ora Mercato in uscita: il Gubbio in lizza per Michele Fornasier 20:49 Primo piano Bobby English rinasce, 9 mesi dopo: tra caviglia, quarantena e Finlandia 20:22 Ultim'ora AD Sky: "Diritti tv? Si tornerà al 2015, quando nessuno aveva l'esclusiva" 19:55 Ultim'ora Milan, Ibrahimovic contro il Parma toccherà quota 100 in rossonero
PUBBLICITÀ
19:26 Ultim'ora Sconcerti: "Rigori? Ormai i giocatori mirano le mani degli avversari" 18:58 Ultim'ora Milan, dopo la serata a Napoli subito mattinata di lavoro in Lombardia 18:29 Primo piano #ParlaCrociato: bene Inglese, un po' meno il resto del match 18:02 Ultim'ora Collecchio: defaticante per chi ha giocato ieri, esercizi e partitella per gli altri 17:34 Ultim'ora Rigori contro, solo il Lecce ne ha subiti più dei crociati 17:06 Ultim'ora Infermeria, Scozzarella va Ko: lesione al muscolo soleo sinistro 16:40 Ultim'ora Il Potenza a Parma. Per battere la Reggiana ai playoff 16:14 Ultim'ora Parma-Bologna, la photogallery del pareggio in extremis dei crociati 15:48 Ultim'ora La riflessione di Lucarelli: "Pensa cosa sarebbe successo ieri con lo stadio pieno..." 15:24 Primo piano Assemblea di Lega: al lavoro per la riapertura degli stadi. Il segnale Sky non verrà oscurato 14:59 Ultim'ora Bologna, furia Mihajlovic: oggi regolamento dei conti a Casteldebole 14:33 Primo piano Proposto il norvegese Bohinen. Classe '99, centrocampista: il Parma ci pensa 14:07 Ultim'ora La moviola di Parma-Bologna: dopo tante polemiche Mariani convince 13:42 SocialParma Darmian su Twitter: "La forza di non mollare. Inglese is back!" 13:18 News Parma-Bologna 2-2, gli highlights del pareggio crociato