SEZIONI NOTIZIE

I giornali premiano Iacoponi: è lui il migliore in campo. Menzioni per Gagliolo e Kucka

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

E' praticamente un plebiscito per Simone Iacoponi questa mattina sui quotidiani. Tutti premiano il difensore centrale crociato, capace di una marcatura attenta ed efficace su Babacar e di trovare la rete che ha sbloccato la partita. Non una sorpresa, dato che Iacoponi è tra le colonne del Parma degli ultimi anni, ma il rendimento del difensore centrale classe 1987 si è notevolmente alzato negli ultimi mesi. Menzioni anche per Gagliolo, rientrato dopo la squalifica, e Juraj Kucka, uomo ovunque del Parma.

ParmaLive.com
Gagliolo migliore in campo. Voto 7.5: "E’ l’arma in più del Parma, almeno del primo tempo. Tante discese sulla fascia con cross ben calibrati, personalità nell’imbastire la manovra e nel cercare il dialogo con i compagni. Pennella il cross che porta al 2-0 del Parma utile a suggellare una prestazione top".

Gazzetta di Parma
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "Babacar è potente e si muove molto ma lui non lo soffre quasi mai e chiude bene i rari pertugi che si aprono davanti all' area. Realizza poi con una perentoria zuccata il suo secondo gol in serie A, il primo al Tardini, a sbloccare una partita che si stava complicando più del previsto". 

PUBBLICITÀ

Tuttosport
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "La sua testata regala tre punti d'oro, il sorpasso sul Torino e un sogno chiamato Europa". 

Corriere dello Sport
Iacoponi e Kucka migliori in campo. Voto 7. Iacoponi: "Annulla Babacar e firma l'1 a 0. Aggiunge buone chiusure". Kucka: "A tutto campo come al solito. Trequartista di corsa e sostanza, si inserisce e timbra anche una traversa".

TMW
Iacoponi e Gagliolo migliori in campo. Voto 7.5. Iacoponi: "Un solo errore nella sua partita, quando Lapadula lo anticipa in area piccole e spreca al tiro. Prima e dopo una marcatura attentissima e il colpo di testa che sblocca una gara spigolosa e ricca di insidie". Gagliolo: "Di rientro dalla squalifica, mette in chiaro l'importanza che riveste nell'equilibrare la difesa e sorprende il Lecce con numerosi affondi. Feeling ai massimi livelli con Kucka, che mette due volte davanti a Gabriel: lo slovacco sciupa in entrambe le occasioni, ma sul secondo tiro arriva il gol di Cornelius".

Gazzetta dello Sport
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "Annulla Babacar ed è lui ad impostare le azioni da dietro. Sblocca il risultato, sempre una colonna della squadra".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:01 Ultim'ora Pres Genoa: "No alle partite di pomeriggio. Riapriamo parzialmente gli stadi" 22:32 Ultim'ora Mercato: nel mirino il portiere Gori del Pisa 22:05 Ultim'ora Mancini: "Ci saranno risultati a sorpresa perché si giocherà a porte chiuse" 21:37 Ultim'ora Torino, Longo verso il 3-4-3 col Parma per sfruttare al meglio Belotti 21:09 News Ad Bologna: "Meglio la media punti che l'algoritmo"
PUBBLICITÀ
20:40 Primo piano Soldi alla Juve o partite col Parma? Il dilemma di Kulusevski 20:12 Ultim'ora FIGC, ispettori federali sui campi di Cagliari e Inter per verificare il rispetto dei protocolli 19:45 Ultim'ora Collecchio: pomeriggio fra tecnica, possesso palla, partitella e lavoro aerobico 19:16 Primo piano UFFICIALE - Serie A, il calendario crociato fino alla 35^ giornata 19:06 Ultim'ora Serie A, si riparte da Torino-Parma: sabato 20 giugno alle 19:30 18:35 Ultim'ora Juventus, con l'arrivo di Kulusevski si risparmia in attacco 18:08 News Sensini ricorda la Coppa Italia vinta col Parma e arrivano i like di Cannavaro e... Maradona 17:40 News Dietrofront Lega: i calendari di Serie A verranno ufficializzati questa sera 17:24 Avversario Torino, oggi lavoro su tecnica e possesso palla. A parte Lukic 16:57 News Serie A, slitta il nuovo calendario: verrà reso noto mercoledì 16:30 News Gravina: "A breve nuova proposta su quarantena di gruppo. Tifosi allo stadio? Lo spero" 16:03 Mercato Benali ancora in orbita Parma, ma il Crotone prova a rinnovargli il contratto 15:36 News Pisanu: "La forza del Parma è che tutti si sentono importanti. D'Aversa grandissimo tecnico" 15:09 Interviste Marchionni: "A Firenze mi volle Prandelli. In viola ritrovai Frey e Gila, miei compagni a Parma" 14:42 News Milan, Scaroni: "L'algoritmo non convince, spero che si possa terminare la stagione in campo"