SEZIONI NOTIZIE

Gurenko: "A Parma era complicato trovare spazio, poi arrivò Sacchi e mi ritrovai a Piacenza"

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Vi ricordate di Sergej Gurenko? Probabilmente i più giovani no, ma i tifosi del Parma con più memoria ricorderanno questo difensore bielorusso, arrivato in Italia sponsorizzato da Fabio Capello, che nella stagione 2001/2002 vestì la maglia crociata. Esperienza lampo, solo tre presenze e poi l'addio. I motivi? Li spiega lo stesso Gurenko a TMW: "A Parma e Piacenza ho trovato bravi allenatori e bravi compagni di squadra. A Parma c'erano tanti nazionali e anche lì era complicato trovare spazio. Poi è arrivato Sacchi, ha ridotto la rosa e mi sono ritrovato a Piacenza. Lì ho conosciuto un allenatore bravissimo come Agostinelli, che mi faceva giocare con continuità. Peccato però che in campo non riuscivamo a raccogliere quanto seminato". 

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:00 Ultim'ora Prandelli sull'ex Marchionni: "E' stato un giocatore intelligente, a Foggia farà bene" 22:32 Ultim'ora Aggiornamento Coronavirus: +51 casi a Parma, un nuovo decesso 22:05 Ultim'ora Di Gaudio a Gazzola: "Sei un esempio. Complimenti!" 21:40 Primo piano Con lo Spezia prima sfida stagionale a una neopromossa: vietato fallire 21:16 Ultim'ora Darmian a Gazzola: "In bocca al lupo per la tua nuova avventura"
PUBBLICITÀ
20:52 Ultim'ora Frattali a Gazzola: "Un onore aver condiviso con te l'emozione più grande della mia carriera" 20:25 Ultim'ora Genoa, comunicata la negatività di Cassata, Criscito, Destro, Lerager e Zappacosta 19:57 Ultim'ora Lucarelli a Gazzola: "Benvenuto tra gli ex. Sarai una grande risorsa in società" 19:30 Editoriale Centravanti, quanto ci manchi! Grazie Marcello, vero spirito crociato 19:02 News Covid-19, positivo anche Hakimi dell'Inter: è asintomatico 18:35 SocialParma Dezi a Gazzola: "Orgoglioso e felice di aver lottato al tuo fianco" 18:08 Primo piano Con o senza Cornelius? 1.46 punti a partita col danese. Senza, il rendimento crolla 17:40 Statistiche Parma, quanto corri! Solo l'Hellas Verona macina più km 17:15 News Collecchio: lavori di forza in palestra ed esercitazione tattica a reparti 16:49 News Infermeria: Cornelius in parte con i compagni. Differenziato per Busi, Mihaila e Sprocati 16:26 News Spadafora: "Protocollo della Serie A rigoroso, ma non sempre viene rispettato" 15:58 News Spezia... che ricordi! L'ultima volta fu promozione in A 15:23 SocialParma Brunetta su Instagram: "Ci siamo quasi". Vicino il rientro dell'argentino? 14:56 Interviste Gervinho: "Sono stato vicino all'Inter, ma va bene così. Sono felice di restare a Parma" 14:30 SocialParma Gazzola lascia il calcio: "Zero rimorsi, tanto orgoglio. E rimango al Parma per scoprire talenti"