SEZIONI NOTIZIE

Gervinho one man show, ottimo Hernani. Le pagelle di ParmaLive.com

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Sepe 6 - Inoperoso per gran parte del match, viene spiazzato da Aramu dal dischetto.

Laurini 6,5 - Propositivo, specie nella prima parte di gara, è sempre un’ottima opzione per Kulusevski in sovrapposizione. Attento anche in difesa.

Iacoponi 6,5 - Trova il gol con un bello stacco aereo sugli sviluppi di un corner. Attento in marcatura su Capelli e Bocalon.

Bruno Alves 6 - Fa il suo lavoro non concedendo spazi agli attaccanti del Venezia ma non è preciso come al solito in fase di uscita.

Gagliolo 6 - Pasticcia un po’ in occasione del calcio di rigore che sembra comunque molto generoso. Nella sua zona agisce Zuculini e soprattutto Aramu che lo impegna in più occasioni. Dall’82’ Dermaku sv - Ultimi dieci minuti per assaggiare il prato del “Tardini”.

PUBBLICITÀ

Hernani 6,5 - Uno dei migliori. Si interscambia spesso con Brugman in cabina di regia dando sfoggio di tutta la sua tecnica. Bene anche da mezzala negli inserimenti. Dal 67’ Grassi 6 - Poco meno di mezz’ora di ordinaria amministrazione.

Brugman 6 - Sicuramente meglio rispetto all’amichevole con la Samp, non interpreta male il ruolo di mezzala che ricopre in certe fasi del match. Molto preciso dalla bandierina, dove mette il pallone in testa a Iacoponi. Cala nella ripresa.

Barillà 6.5 - Sempre ottimo Barillà, che ara in maniera infaticabile la fascia. Sempre puntuale nel proporsi, è la vera cerniera del centrocampo.

Kulusevski 6,5 - Talento cristallino. Fa ammattire il povero Felicioli che non riesce mai a capire le sue giocate. Interessante anche la sua posizione a “galleggiare” fra centrocampo e attacco. Potrebbe essere qualcosa in più di un a semplice alternativa.

Inglese 6,5 - Sempre ottimo nel lavoro spalle alla porta, l’assist a Gervinho è da far studiare ai piccoli centravanti. Peccato per l’errore dal dischetto nel finale, dopo che aveva sfiorato il gol a più riprese.

Gervinho 7,5 - Non poteva che essere lui il primo marcatore crociato della stagione. Dimostra di essere già in gran forma con qualche sfuriata delle sue ed è freddo davanti a Lezzerini. Il secondo gol poi è un autentico capolavoro. Dal 76’ Karamoh 6,5 - Ultimo quarto d’ora per mettere minuti nelle gambe. Molto bravo a guadagnarsi il rigore poi sbagliato da Inglese.

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
23:55 Ultim'ora Serie A, vittoria sfumata nel finale per l'Inter: Veloso regala il pari all'Hellas 23:03 News Bucciantini: "Dopo il gol del Parma, la Roma doveva reagire e lo ha fatto" 22:38 Ultim'ora Focolari: "Era rigore per il Parma. Gli assistenti al VAR sono rimasti interdetti" 22:12 Ultim'ora Aggiornamento Coronavirus: a Parma 8 nuovi casi, ma nessun decesso 21:45 Ultim'ora Serie A, la SPAL dice addio al sogno salvezza: l'Udinese ne fa tre a Ferrara
PUBBLICITÀ
21:18 Ultim'ora Lengua (Il Messaggero): "A che serve stare 4 minuti al VAR per poi non dare il rigore al Parma?" 20:51 Ultim'ora Collecchio: defaticante per chi ha giocato a Roma. Tecnica applicata e possesso per gli altri 20:24 Primo piano Non solo Traoré: il Parma tenta il doppio colpo dall'Atalanta 19:58 Ultim'ora Sfumato definitivamente Gaich: c'è l'intesa col CSKA Mosca 19:31 Ultim'ora Melli: "Chi decide le regole sui calci di rigore? Tutto non ha una logica" 19:04 News Roma, Veretout aveva già previsto il gol al Parma: ecco l'sms inviato alla moglie prima della gara 18:37 News Serie A, oggi ultima spiaggia per la SPAL. In serata l'Hellas sfida l'Inter 18:12 News #ParlaCrociato: monta la rabbia nei tifosi gialloblu. Verso l'arbitro ma non solo 17:45 News Giudice Sportivo, Bologna a Parma senza Denswil e Mihajlovic. Kurtic entra in diffida 17:17 Avversario Bologna, Bani: "Il Sassuolo ha giocato meglio di noi. Subito testa al Parma" 16:51 News Classifica cartellini: Kurtic entra in diffida. Sono sei i crociati a rischio squalifica 16:25 Mercato Mercato: sfida all'Udinese per il portiere argentino Agustin Rossi 15:58 News Parma, tanti gli errori arbitrali. Ma non è solo quello il motivo delle ultime sconfitte 15:32 News Malagò: "Il calcio senza pubblico appassiona di meno, ma era la soluzione migliore" 15:07 News Per i giornali è Sepe il migliore in campo. Buona la prova anche di Bruno Alves