SEZIONI NOTIZIE

Donadoni: "A Parma i momenti più belli da allenatore. Mi auguro torni presto una realtà importante"

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Roberto Donadoni è stato l'allenatore del Parma tra il 2012 e il 2015, raggiungendo l'Europa League e vivendo la stagione del fallimento. Un legame forte che il tecnico, ora senza squadra dopo aver terminato l'esperienza allo Shenzhen in Cina, ha raccontato alla Gazzetta di Parma: "A Parma ho vissuto i momenti più belli della mia carriera da allenatore. I ricordi belli sono tantissimi e il dispiacere per come sono terminate le cose è tanto. Non per quello che eravamo riusciti a fare in campo ma per ciò che accadde fuori". 

PUBBLICITÀ

Poi un auspicio per i colori gialloblu: "Il Parma è venuto fuori da una situazione difficile, con una rapida risalita e mi auguro che presto possa tornare a essere una realtà importante del calcio italiano. Oggi gioca per la salvezza, ma ogni anno può mettere un mattone in più e tornare a competere per altri obiettivi".

Sul campionato in corso: "Non credo che questo sia una campionato falsato, per quanto si stia disputando in una condizione anomala a causa del Coronavirus, ma bisogna fare di necessità virtù". 

Altre notizie
Lunedì 23 novembre 2020
22:41 Ultim'ora Quanto vale il passaggio del turno in Coppa Italia? Circa 280mila euro 22:15 Ultim'ora Longo: "Parma affidati a Bruno Alves e Gervinho. E tra i giovani punto su Sohm" 21:51 News Calciomercato.com - Parma protagonista nella Flop 11 di giornata 21:25 Ultim'ora Galliani: "Il calcio non fallirà, ma molte società sì. Chiediamo di essere trattati come le altre aziende" 20:58 Ultim'ora Di Michele: "La Roma di solito stecca con le squadre minori, ora non sta accadendo"
PUBBLICITÀ
20:32 Ultim'ora Classifica presenze: restano in tre a punteggio pieno. Primo gettone per Busi 20:05 Primo piano #ParlaCrociato - Tanta la rabbia dei tifosi crociati: a fare discutere è l'atteggiamento 19:37 Ultim'ora Genoa, contro il Parma oltre a Perin potrebbe mancare anche Biraschi 19:10 Ultim'ora Agresti: "Non mi stupisce la Roma, ma il Parma ha giocato davvero male" 18:45 Ultim'ora Cosenza, due gli indisponibili per la gara di Parma. Domani la rifinitura 18:20 Ultim'ora Aggiornamento Coronavirus: a Parma 204 nuovi contagi, ma nessun nuovo decesso 17:54 News Di Giovambattista: "La Roma non ha voluto infierire. Poteva finire 7 a 0" 17:28 News Collecchio: oggi defaticante per chi ha giocato ieri. Per gli altri lavoro tecnico-tattico 17:02 Primo piano Infermeria: lesione di secondo grado per Pezzella. In quattro lavorano a parte 16:33 News Camplone e il Parma, secondo incrocio in pochi giorni: c'era anche ieri all'Olimpico 16:05 Esclusive ParmaLive PL - Longo: "Liverani tecnico preparato e coraggioso. Alla fine contano i risultati, ma ho fiducia in lui" 15:40 Avversario Milan, stop di circa 20 giorni per Ibrahimovic: potrebbe rientrare contro il Parma 15:13 Avversario Dopo il Parma, Dzeko torna negativo: il centravanti della Roma guarito dal Covid 14:47 News Liverani, precedenti ok col Cosenza. Ma in Coppa Italia serve riscatto 14:22 News Cosenza, in vista del Parma pronto un mini turnover