SEZIONI NOTIZIE

Domenica arriva la bestia nera SPAL: 3 sconfitte su 3 dal ritorno in Serie A

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

Negli ultimi due anni, ossia dal ritorno in Serie A dei crociati, Parma e SPAL si sono affrontate tre volte e per tre volte il risultato ha visto prevalere gli estensi. Tre match particolari in cui i crociati non sono riusciti a portare a casa punti: la scorsa stagione all'andata a Ferrara venne fuori una partita bloccata di inizio stagione, risolta da un gran gol di Antenucci. Poi al ritorno la partita più strana dell'anno in casa crociata, quella che segnò la svolta negativa: un Parma in vantaggio per due reti grazie ad una doppietta di Roberto Inglese che subì tre gol in quindici minuti, regalando la vittoria alla SPAL.

PUBBLICITÀ

Ma veniamo a questa stagione, quando SPAL-Parma ha rappresentato la partita più brutta di questo campionato. Un Parma svogliato, senza cattiveria, sconfitto da una squadra che già allora era in difficoltà: un match che mister D'Aversa spesso e volentieri porta alla memoria come l'unica gara sbagliata della stagione. E allora attenzione massima al match di domenica, per evitare di regalare per la quarta volta consecutiva punti alla SPAL, che è in difficoltà ma che spera nell'ennesimo colpaccio contro i crociati per risollevarsi.

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
20:20 Ultim'ora Aggiornamento Coronavirus: 14.787 casi positivi in Emilia Romagna, 2005 a Parma 19:53 Ultim'ora Canovi: "Devono essere i giocatori stessi a chiedere di ridursi lo stipendio" 19:27 Ultim'ora Graziani: "Leggo di presidenti che vogliono riprendere. Ma dove vivono?" 19:00 Ultim'ora Brambati: "Lo sport deve seguire il governo. No playoff, sì al taglio stipendi" 18:35 News Paganin: "Difficile terminare la stagione. Meglio pensare alla prossima"
PUBBLICITÀ
18:10 SocialParma Scomparso il nonno di Colombi. Il portiere: "Grazie per tutto quello che ho imparato da te" 17:43 News Comunicato UEFA: rinviate o cancellate tutte le competizioni 17:15 Primo piano Gravina: "La priorità è terminare i campionati. Annullamento ipotesi complicata" 16:46 News UEFA, la priorità è quella di terminare tutti i campionati nazionali. Coppe europee a luglio e agosto 16:18 SocialParma Arrigo Sacchi compie 74 anni: gli auguri del Parma all'ex tecnico 15:50 News Cagliari, Giulini: "Lasciamo che siano i tifosi a decidere se terminare o meno la stagione" 15:22 News Compensi agli agenti, Parma dodicesimo: i crociati spendono più di Lazio e Torino 14:53 News Sassuolo, Carnevali: "Fiducioso sulla conclusione del campionato" 14:24 News Cannavaro: "Che giocassi al Parma o alla Juve, il mio segreto è stato la sicurezza" 13:56 News Tanti auguri a Barillà: il centrocampista crociato oggi compie 32 anni 13:28 News Frey: "Se dovessi rientrare nel calcio, lo farei solo per la Fiorentina" 13:00 News Genoa, Preziosi: "No a playoff e playout. Il campionato può essere annullato" 12:31 News Il piano Marshall della FIFA: 2.5 miliardi per salvare il calcio 12:05 News Ora la Serie A prova a fissare le date: fine maggio la ripartenza? 11:39 News Cagliari, Giulini: "Lasciamo che siano anche i tifosi a decidere sulla ripresa del campionato"