Domani l'incontro con Spadafora: nodi quarantena e diritti TV

27.05.2020 10:41 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Domani l'incontro con Spadafora: nodi quarantena e diritti TV
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Nella giornata di ieri il Consiglio di Lega ha portato avanti la discussione che dovrebbe portare alla ripresa del calcio in Italia. Due gli argomenti trattati: le ipotesi di calendario con cui la Serie A potrebbe ripartire e il rapporto complesso con i broadcaster. Per quanto riguarda le date, le idee restano le stesse e la posizione più diffusa prevede la ripartenza il 13 giugno con i recuperi della 25^ giornata, poi dal 20 giugno via a tutto il normale calendario partendo dalla 27^ giornata.

Più complicata la situazione con i broadcaster: nel Consiglio di ieri è stata ribadita la volontà di procedere con la linea dura. E infatti è atteso per oggi un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky, che ancora non ha pagato l’ultima rata dei diritti tv e che ha chiesto uno sconto fra il 15 ed il 18% nel caso in cui il campionato dovesse ripartire. Con Dazn e Img invece la discussione va avanti, ma in questo caso la richiesta è solo di una dilazione di pagamento, senza alcuno sconto.

La Serie A poi stava lavorando alla proposta per una quarantena light in caso di nuovi positivi. L’idea era quella di riammettere in gruppo l’eventuale isolato dopo la negatività di due tamponi consecutivi. Ma dal Cts non arrivano aperture in questo senso: due settimane di quarantena.