SEZIONI NOTIZIE

Dalle giovanili del Parma fino alla Juventus, e ora la maglia azzurra: la parabola di Sekulov

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Sekulov nel 2015
Sekulov nel 2015

Nikola Sekulov è un nome che certamente a molti dirà poco - almeno per ora - ma è strettamente legato al Settore Giovanile del Parma dell'era Ghirardi. Classe 2002, nativo di Piacenza ma di origini macedoni, Sekulov è arrivato a Parma nel 2012 (proprio dal Piacenza) per giocare con i Pulcini. Dopo il doloroso fallimento del club, avvenuto nel 2015, Sekulov ha salutato Parma vincendo il campionato di categoria con i Giovanissimi Professionisti. Svincolandosi dai crociati, il centrocampista è tornato a Piacenza (sponda Pro Piacenza) per un anno, per poi legarsi alla Juventus.

Da allora è pian piano diventato un perno delle formazioni giovanili juventine. Oggi, il classe 2002 ha diciassette anni e proprio in questi giorni è diventato completamente azzurro, dal momento che il 21 marzo è arrivata la decisione della FIFA che permetterà a Sekulov di vestire la maglia dell'Italia anche in gare ufficiali. Niente male per questo giocatorino di origini macedoni, che a Vinovo già paragonano a Marchisio...


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
22:57 Mercato Padoin: "Io all' Hellas? Un' ipotesi che mi interessa sicuramente" 22:24 Ultim'ora Reggiana, Venturi: "Palla nei piedi al portiere? Ricordo ancora Bucci in un derby..." 21:49 Primo piano Dezi semina dubbi: dopo un ritiro così, è giusto lasciarlo andare? 21:15 News Il regalo gialloblù: ogni abbonato avrà una sciarpa in omaggio. Da martedì la distribuzione 20:39 Ultim'ora Gagliolo rassicura i tifosi: "Sto bene, sono solo un po' affaticato" 20:05 Ultim'ora Bartoli: "Frattali al Bari? Contento per lui ma perdiamo un pezzo di storia del nuovo Parma" 19:31 Settore Giovanile Delegato allo Sport Trebisacce: "Orgogliosi che il Parma ci abbia scelto per il campo estivo dell'Academy" 19:00 Primo piano Le ultime dal mercato: dopo tanti arrivi, è il momento di sfoltire la rosa 18:44 Mercato Atalanta, doppietta per Barrow nell'amichevole contro il Renate 18:17 Ultim'ora Ceravolo: "Prima parte del ritiro terminata. Ora riposo, poi si ricomincia" 17:50 Ultim'ora Ieri incontro Parma-Livorno: si è parlato di Da Cruz 17:20 Ultim'ora Scognamillo e Golfo pronti a raggiungere Dini a Trapani, stavolta non in prestito 16:48 Primo piano Corvi: "Io tifoso del Parma da sempre. Un sogno essere in ritiro con grandi calciatori" 16:18 Mercato Donsah in uscita dal Bologna: futuro turco per lui 15:51 News C. Lucarelli: "Che goduria il gol segnato contro il Parma con sombrero a Thuram" 15:19 Ultim'ora Sostituzione Gagliolo: niente di grave per il difensore italo-svedese 14:49 Ultim'ora Settore Giovanile, martedì la conferenza di presentazione dei nuovi staff 14:20 Ultim'ora Rog-Cagliari, stavolta ci siamo per davvero: domani le visite mediche 13:50 Primo piano Baraye e Ceravolo lasciano il segno. Inglese in gol, Kulusevski ok. Le pagelle di ParmaLive.com 13:15 Ultim'ora D'Aversa: "Abbiamo lavorato bene. Dezi grande professionista, felicissimo di riavere Inglese"