Calaiò e Dezi predicano nel deserto, male la difesa. Le pagelle di ParmaLive.com

17.03.2018 17:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Calaiò e Dezi predicano nel deserto, male la difesa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Frattali 5,5 - Poco lavoro quest'oggi per l'estremo difensore crociato, che comincia bene bloccando una velenosa conclusione di Aliji, ma poi forse non è propriamente impeccabile in occasione del gol di La Mantia.

Gazzola 5 - Concede tempo e spazio ad Aliji per crossare dalla sinistra ed innescare l'azione dell'1-0 ligure. Poco lucido anche in fase offensiva.

Iacoponi 5 - Inizia con autorità e sicurezza, poi però si perde La Mantia nell'episodio chiave del match. Mal posizionato anche sul 2-0 siglato dallo stesso attaccante biancazzurro.

Lucarelli 5 - Anche il capitano, stranamente impreciso e distratto, non è esente da responsabilità sulla prima rete biancazzurra. 

Gagliolo 5 - Se De Luca riesce a recuperare un pallone che sembrava perso e a trasformarlo nell'assist decisivo per La Mantia è anche per (de)merito del difensore italo-svedese, troppo morbido anche in occasione del 2-0 finale, con Aramu che riesce a fare quello che vuole sulla sua fascia di competenza. 

Dezi 6 - Uno dei pochi, assieme a Calaiò, a crederci fino alla fine. Dai suoi piedi nascono diverse azioni pericolose del Parma.

Munari 5,5 - Non la migliore partita stagionale per il duttile centrocampista gialloblu, che non riesce a ripetere l'ottima prestazione da playmaker sfoderata a Pescara. Dal 46' Vacca 5,5 - L'ingresso dell'ex Foggia non porta particolari benefici alla squadra, malgrado un tardivo tentativo del giocatore di entrare nel vivo del match. 

Scavone 6 - Molto propositivo nel primo tempo, con un colpo di testa che spaventa Iacobucci e con un'apprezzabile progressione che per poco non porta all'1-0 con Da Cruz. Cala nella ripresa. 

Da Cruz 5 - Ennesima gara senza acuti per il talentino olandese, lontanissimo parente del brillante giocatore ammirato a Novara nella prima parte di stagione. Dal 57' Ceravolo 6 - Entra col piglio giusto, ma senza riuscire ad incidere. Al minuto 67 fallisce una ghiotta occasione di testa su un invitante suggerimento di Dezi.

Calaiò 6 - Non riesce ad andare al gol, ma il voto è un premio a colui che più di tutti ha cercato di evitare la sconfitta, fino al 90'. 

Baraye 5,5 - L'impegno ce lo mette, su questo non ci piove, ma stavolta non riesce a trovare il guizzo decisivo come nel precedente match. Dal 78' Di Gaudio s.v.