SEZIONI NOTIZIE

Bobby English rinasce, 9 mesi dopo: tra caviglia, quarantena e Finlandia

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Era il 30 settembre. Roberto Inglese, al minuto 88 di Parma-Torino, metteva a segno la rete che regalava la vittoria ai gialloblù. Nessuno, a partire dalla punta crociata passando per dirigenza, addetti ai lavori e tifosi, si sarebbe mai aspettato che quella sarebbe stata l'ultima marcatura di Bobby English per oltre nove mesi. E invece, quel gol alla sesta giornata di campionato, segnata da subentrante, è stata l'ultima fino a ieri. Nel mezzo, in questi 286 giorni, è successo di tutto.

PUBBLICITÀ

Per cominciare una distorsione alla caviglia: nove giornate di stop, tra la nona e la diciassettesima. In pratica per tutta l'ultima parte del 2019. Il rientro in campo, illusorio, il giorno dell'Epifania, nel disastroso 5-0 in casa dell'Atalanta. Giusto il tempo di giocare contro il Lecce e di farsi male contro la Juventus: questa volta ai flessori della coscia. Uno stop lungo, lunghissimo, con in mezzo l'intervento chirurgico in Finlandia. Un intervento che avrebbe dovuto fermare Inglese per il resto della stagione. Ma l'emergenza Coronavirus, con lo stop ai campionati e la ripartenza in piena estate, ha consentito all'ex Napoli di tornare in campo. Nel derby contro il Bologna, tornando a fare quello che gli riesce meglio. Ovvero gol, anche questa volta, come l'ultima, a un passo dal triplice fischio.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
15:11 Ultim'ora Pres. Preparatori Portieri: "Sepe all'altezza del Toro, a Parma ha fatto bene" 14:44 Ultim'ora Le date del 2020/21: il 1° settembre parte il mercato, Serie A in campo dal 19 14:07 Primo piano Da Cruz e gli altri: i prestiti tornano a Parma. Ma tutti o quasi andranno ricollocati 13:40 Ultim'ora Mercato: Bologna-De Silvestri si complica. Possibile offensiva del Genoa? 13:11 News Di Donato: "Felice per il Palermo, gli auguro una cavalcata come quella del Parma"
PUBBLICITÀ
12:45 News Faggiano trasla il mercato del Parma al Genoa: obiettivi Giovinco e Llorente 12:18 Mercato Gervinho-Benevento, stop alla trattativa fino alla nomina del ds 11:50 Mercato Ag. Karamoh: "Prematuro parlare del suo futuro, a Parma è andato via Faggiano" 11:24 Mercato Nei pensieri della Fiorentina c'è Mandzukic: i viola puntano il croato 10:56 Mercato C'è mezza Serie A su Torregrossa: Cellino però chiede 10 milioni 10:30 News Valzer allenatori, da definire le situazioni di Genoa e Inter. D'Aversa dovrebbe restare 10:02 News Mercato bloccato fino alla scelta del nuovo ds: da lunedì si partirà con l'analisi caso per caso 09:35 La Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Faggiano, oggi firma e nuova era. Giovinco adesso è più di un'idea" 09:10 La Rassegna Stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus che sfida il Lione: "Vietato sbagliare!" 08:45 La Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Roma, nuova vita" 08:20 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Juve sfonda quel muro" 07:55 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Le pagelle: Kulusevski 9, D'Aversa e Cornelius 8, Sepe 7,5"
Giovedì 06 agosto 2020
23:52 Mercato Sky - Incontro con Baccin positivo. Tra sabato e domenica vertice con Cherubini 23:00 News Caccia al nuovo ds: crociati a colloquio con Baccin 22:33 Mercato Cagliari su Bonifazi: i sardi propongono un triennale