Atalanta-Parma 1-0, il commento alla partita

19.10.2014 17:15 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Atalanta-Parma 1-0, il commento alla partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Il Parma raccoglie il quatro ko di fila, il sesto nel suo campionato, che lascia la formazione di Donadoni ultima in classifica da sola a tre punti. Decide il gol di Boakye allo scadere. Il nostro sito raccoglie i commenti a caldo dei nostri giornalisti "tifosi", che vi raccontano come hanno visto la sfida. Al 10' prima enorme occasione per il Genoa, con Matri che si divora il vantaggio spedendo fuori da un metro su invito di Perotti da sinistra. 

"Parma sempre più giù: continua il difficilissimo momento della formazione di Donadoni, che esce a mani vuote anche dall'Atleti Azzurri d'Italia. Neanche il passaggio al 3-5-2 sortisce gli effetti sperati: la squadra appare demotivata e molle, oltre ad avere una buona dose di sfortuna, anche se, ad onor del vero, la partita l'ha fatta l'Atalanta per tutti i novanta minuti. Difficile commentare una prestazione del genere, oggi il Parma è stato anche inesistente in fase offensiva. Ancora una volta Mirante è parso poco sicuro nell'occasione del gol subito: che sia giunta l'ora di dare una possibilità a Iacobucci?". (Giuseppe Emanuele Frisone)

"Dopo due settimane di lavoro, il cambio di modulo e la soluzione che Leonardi aveva detto conoscere, si può dire senza problemi che non è cambiato assolutamente nulla. Il Parma continua a perdere e a non convincere. La cosa brutta è che la squadra di Donadoni perde sempre nello stesso modo, subendo gol nei minuti finali a causa di un errore del singolo, oggi è toccato a Mirante con un errore banale. Non è una buona notizia neanche il fatto di aver subito una sola rete, perché l’Atalanta poteva segnarne tranquillamente altre. Bisogna notare anzi un passo indietro per quanto riguarda la fase offensiva, in quanto le occasioni create sono state davvero poche. Il problema si sa non è nel modulo ma nella testa dei giocatori". (Gianluca Re)

"No così non va: il Parma ha perso l'anima, forse pure la testa. Di prestanza fisica nemmeno a parlarne. La squadra arriva davvero tardi su tutti i palloni, ed oggi il dato del possesso palla la dice lunga su quanto sia poco "in palla" questa squadra. Meglio oggi la difesa, peccato si sia persa una gara quasi ordinata, quanto meno dietro. Mirante non riesce più a dare sicurezza al reparto. La partita col Sassuolo di Sabato prossimo vale, strano a dirlo, una stagione". (Andrea Candelmo)