Ascoli-Parma, le formazioni ufficiali: Iachini sbilancia la squadra. Man-Vazquez-Tutino dietro Inglese

05.12.2021 13:14 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Ascoli-Parma, le formazioni ufficiali: Iachini sbilancia la squadra. Man-Vazquez-Tutino dietro Inglese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Ascoli-Parma, gara delle 14 del 16° turno di Serie B, in programma tra poco meno di un'ora allo stadio Del Duca. Ancora 4-3-1-2 per la formazione di casa, con Sottil che sceglie Leali in porta e la difesa composta da Baschirotto, Botteghin, Avlonitis e D'Orazio, preferito a Felicioli. A centrocampo spazio al rientrante Saric, Buchel, chiamato a prendersi cura di Vazquez, e Maistro, che ha vinto il ballottaggio con Collocolo, mentre è out Caligara. Sulla trequarti agirà la rivelazione Sabiri alle spalle di capitan Dionisi ed Iliev. Di seguito le scelte dei due allenatori per la sfida:  

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D'Orazio; Saric, Buchel, Maistro; Sabiri; Iliev, Dionisi.
A disposizione: Bolletta, Raffaelli, Salvi, Tavcar, Quaranta, Felicioli, Eramo, Collocolo, Castorani, De Paoli, Bidaoui.
Allenatore: Sottil

Iachini cambia ancora e schiera un Parma iperoffensivo, che parte dalla difesa a quattro. Osorio, Danilo e Cobbaut e Delprato agiranno davanti a capitan Buffon, da capire quale tra i tre centrali si adatterà a laterale. A centrocampo spazio a Schiattarella e Juric, con Vazquez qualche metro più avanti, incaricato di innescare il duo offensivo e Man-Tutino sulle fasce. Davanti c'è ancora Inglese come punto di riferimento, con Benedyczak che va ad accomodarsi in panchina.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Danilo, Cobbaut; Schiattarella, Juric; Tutino, Vazquez, Man; Inglese. 
A disposizione: Colombi, Sohm, Traore, Zagaritis, Correia, Brunetta, Bonny, Busi, Circati, Ankrah, Iacoponi, Benedyczak
Allenatore: Iachini.