SEZIONI NOTIZIE

Apolloni: "Iniziai ad allenare con Carmignani e Zoratto, poi la salvezza di Modena"

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto
© foto di Giovanni Padovani

Luigi Apolloni, nel corso della sua intervista rilasciata a Il Posticipo, ha parlato anche degli esordi da allenatore: "Dopo aver giocato ho intrapreso la carriera di allenatore: all'inizio è partita bene, poi non è stata fortunata. Nel 2004 Silvio Baldini fu esonerato al Parma, al suo posto arrivò Pietro Carmignani che mi chiese di fare il collaboratore tecnico. Poi il mio ex compagno Daniele Zoratto ebbe l'opportunità di andare al Modena e io lo seguii. Ho cominciato da vice, poi il presidente Alfredo Amadei mi spinse ad assumere la guida tecnica della squadra. Col Modena ho ottenuto una salvezza miracolosa. Poi ho scelto di andare al Grossetto di Pietro Camilli: volevo misurarmi con un presidente tosto come lui".

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
13:00 Ultim'ora Bergodi: "Man e Mihaila resteranno a Parma e faranno un grande campionato" 12:33 Ultim'ora Juric al Parma fino al 2025: operazione da un milione e mezzo di euro 12:07 Ultim'ora Juric, il colpo che non ti aspetti: sulle sue tracce c'era anche l'Udinese 11:40 Primo piano Buffon: "Parma è il mio passato e il mio futuro. Certi amori non finiscono" 11:07 News Striscione contro Buffon: "Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe"
10:40 News Di Livio su Buffon: "Attaccamento e gratitudine verso la società che lo ha lanciato" 10:13 Mercato UFFICIALE: secondo colpo estivo. Stanko Juric ha firmato fino al 2025 10:07 News Zoff su Buffon: “Per lui la B sarà semplice, darà tranquillità per la risalita” 09:49 Mercato Stanko Juric in arrivo: il centrocampista sarà il secondo colpo estivo 09:40 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Salernitana, ancora a rischio l'iscrizione alla Serie A" 09:20 La Rassegna Stampa Tuttosport sulla Nazionale di Mancini: "Boom Italia" 08:52 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Il ritorno di Superman Buffon: 'Parma mi attende. Certi amori non finiscono' 08:25 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport, 5 esperti a Mancini: "Locatelli intoccabile" 07:58 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Italia ci fai sognare"
Giovedì 17 giugno 2021
23:30 News Aggiornamento Coronavirus: +12 casi a Parma, un decesso 23:03 Mercato Ag. Pezzella: "Ha richieste da A ed estero, arriverà ai livelli di Di Lorenzo" 22:36 Interviste Krause sul progetto: "Idee a lungo termine, abbiamo l'ambizione di riportare il Parma in alto" 22:10 Interviste Pederzoli: "Di Krause l'idea di prendere Buffon. Kucka e i rumeni? I giovani rimarranno" 22:08 Mercato Ternana, si punta ad un portiere crociato: piace Colombi 21:44 News Serie C, è festa Alessandria: Padova battuto ai rigori, grigi promossi in B