Le ultime dal mercato: ufficializzato il prestito di Ciciretti. Molto vicino anche Morleo

18.01.2018 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: ufficializzato il prestito di Ciciretti. Molto vicino anche Morleo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella giornata di oggi è arrivata un'altra ufficialità importante in casa Parma, che assume i crismi del colpo di mercato. Amato Ciciretti, infatti, si è legato oggi ai crociati in prestito fino a giugno. Un colpo importante quello regalato dal ds Faggiano per cercare la rincorsa alla Serie A. Non è tutto, però, giacché i crociati stanno cercando di rinforzare anche gli altri settori del campo. Il prossimo acquisto potrebbe essere Morleo, che sembra molto vicino a lasciare Bari. Di seguito, il nostro consueto riepilogo sulle ultime dal mercato:

COLPO CICIRETTI, E' UFFICIALE: Faggiano ha piazzato il colpo oggi, con l'ufficializzazione di Amato Ciciretti, che arriva in prestito dal Benevento sino a giugno. Di seguito l'annuncio del club: "Collecchio, 18 gennaio 2018 – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti (Roma, 31 dicembre 1993) dal Benevento Calcio. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in Serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in Serie B". Praticamente certo anche l'arrivo del centrocampista Armando Anastasio (21), giocatore che ha lo stesso procuratore di Ciciretti: ai microfoni di Radio Crc, Faggiano ha infatti confermato come il mediano scuola Napoli sia già a Collecchio.

DIFFICILE ARRIVARE A MATRI: chi invece non dovrebbe arrivare è Alessandro Matri (33), come confermato dal ds del Sassuolo Guido Angelozzi. Dal sodalizio ceramico, infatti, fanno sapere che dopo la cessione di Marcello Gazzola - proprio al Parma - non ci saranno altri movimenti in uscita. Verità o pretattica? Nel frattempo, potrebbero esserci altri movimenti in attacco, con Emanuele Calaiò (36) che potrebbe riabbracciare a breve la sua Palermo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Per l'Arciere, pronto un contratto fino a giugno con opzione in caso di promozione, oltre a un futuro da dirigente in maglia rosanero. In ogni caso, se cessione sarà, il trasferimento si concretizzerà solo dopo il match tra Cremonese e Parma.

MORLEO, C'E' L'ACCORDO: un altro giocatore che potrebbe arrivare a breve in maglia crociata è l'esterno di fascia sinistra Archimede Morleo (34). Ex Bologna e Crotone, il giocatore del Bari è seguito con insistenza dal Parma: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'accordo tra le parti è stato trovato. Resta però da trovare l'intesa con la squadra pugliese. Per il centrocampo, invece, continua a piacere Luca Mora (29), capitano della SPAL. Il ds degli spallini, Davide Vagnati, ai microfoni di Estense ha confermato che il giocatore è seguito da diverse squadre, e potrebbe dunque partire.