Le ultime dal mercato: rebus difensore centrale, in attacco si sfoglia la margherita...

26.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: rebus difensore centrale, in attacco si sfoglia la margherita...

Prosegue il calciomercato del Parma, che dopo gli acquisti di Andrea Conti e Vasileios Zagaritis è ancora alla ricerca di rinforzi da regalare a Roberto D'Aversa. In particolare, i crociati sono concentrati su un difensore e un attaccante: uno dovrebbe portare esperienza, l'altro i gol, sin qui davvero latitanti considerando la stagione sottotono di Cornelius e Inglese. Andiamo dunque a fare il punto della situazione con le ultime indiscrezioni provenienti dal mercato:

DIFESA, AD OGGI E' UN REBUS: il nodo da sciogliere in difesa non è cosa da poco, perché tutti i giocatori accostati al Parma in questi ultimi giorni appaiono sempre più lontani. Ad esempio è sfumata definitivamente l'opzione Sokratis Papastathopoulos, che ha firmato con l'Olympiakos sancendo il suo ritorno in Grecia. Lontano anche Aleksandar Dragovic che sembra ad un passo dallo Stella Rossa, così come Mateo Musacchio che appare vicino alla Lazio. Resta Federico Fazio della Roma, ma l'argentino non sembra convinto della destinazione. Inoltre c'è da capire se Bruno Alves rimarrà a Parma, con le parole del suo agente Oscar Damiani che lasciano trapelare la possibilità di un addio, in caso di offerta concreta.

POSSIBILE SCAMBIO CON IL TORINO: le difficoltà nell'arrivare a un centrale di esperienza potrebbero essere dissipate da un possibile scambio tra Parma e Torino, ipotesi avallata dal quotidiano Tuttosport. Oggetto del desiderio dei granata è infatti Jasmin Kurtic: il Parma chiede 5 milioni di euro, ma possibili contropartite potrebbero essere Federico Bonazzoli e Nicolas Nkoulou, con il camerunense che potrebbe risolvere i problemi difensivi degli emiliani. Difficile invece arrivare a Simone Verdi, che pure piace al Parma, ma le richieste del Torino sembrano frenare qualsiasi velleità dei crociati: la richiesta di Cairo ammonterebbe a ben 15 milioni di euro, decisamente troppi per le casse ducali.

OBIETTIVO CUTRONE, RISPUNTA MAN: dopo aver rischiato il sorpasso dell'Udinese per Patrick Cutrone, il Parma è pronto alla controffensiva. Secondo TMW, i friulani non avrebbero ancora affondato il colpo, con i crociati che ora sono in trattativa con il Wolverhampton per rilevare l'attaccante in prestito con diritto di riscatto. Rispunta anche il profilo del romeno Dennis Man, con il Parma che ha aumentato l'offerta a 10 milioni più 2,5 di bonus anche se le pretese dell'FBSC restano alte. Occhio infine a Joshua Zirkzee, attaccante olandese in uscita dal Bayern Monaco: Parma ed Everton sono pronte a rilevare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, nei prossimi giorni è attesa la decisione dei bavaresi.