Le ultime dal mercato: possibile il ritorno di Gargano, intanto si pensa a sfoltire la rosa

01.08.2014 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: possibile il ritorno di Gargano, intanto si pensa a sfoltire la rosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Inizia il mese di agosto, e così ci si avvicina sempre più al rush finale di questa sessione di calciomercato: per il Parma è stata una giornata impegnativa, infatti sono tante le voci che si susseguono che riguardano i crociati. Ma andiamo con ordine: si torna a parlare di Gargano, il centrocampista uruguayano, in prestito al Parma l'anno scorso, non era stato riscattato dagli emiliani, ma ora non rientra nei piani di Benitez e potrebbe tornare in gialloblu. Su Biabiany torna in auge l'interesse del Milan, mentre si cerca di sfoltire la rosa: Munari e Feddal sono ormai in procinto di lasciare l'Emilia.

GARGANO, A VOLTE RITORNANOWalter Gargano è stato protagonista dell'ottima stagione del Parma nello scorso campionato, ma ciononostante gli emiliani avevano deciso di non riscattarne il cartellino. Tuttavia, un suo ritorno all'ombra del Battistero non sembra impossibile, al contrario: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il giocatore non rientra più nei piani del Napoli, e per l'uruguayano potrebbe esserci la concreta possibilità di tornare alla corte di Donadoni. Occhio però ad eventuali offerte dagli Emirati Arabi. Si è complicato invece il ritorno al Parma di Ezequiel Schelotto, il quale, come riporta Alfredo Pedullà, sembra orientato ad accettare le lusinghe del Southampton, nell'ambito dell'operazione che porterebbe Osvaldo all'Inter: l'affare potrebbe concludersi nel weekend.



DERBY DI MILANO PER BIABIANY: tutto da decifrare il futuro di Jonathan Biabiany, che piace a tante squadre ma che, per il momento, non si è ancora mosso dal Ducato. Se ieri si parlava di un suo futuro in Premier League, con Southampton e West Bromwich Albion sulle sue tracce, ad oggi le due squadre più accreditate per il suo acquisto sono le due milanesi. Il Milan, infatti, si sarebbe inserito nella trattativa: secondo quanto riporta Goal.com, la proposta di 11 milioni dei crociati avrebbe spaventato i rossoneri, che conterebbero di abbassare le pretese del Parma inserendo nella trattativa Andrea Poli, che piace molto a Donadoni. L'Inter tuttavia rimane vigile sul francese, che potrebbe arrivare in cambio dell'argentino Ruben Botta, il quale, a sua volta, piace anche a Torino e Cagliari.

SALUTANO FEDDAL E FORSE MUNARI: manca ancora l'ufficialità, ma per le cessioni in prestito di Zou Feddal Gianni Munari sembra ormai solo questione di tempo. In particolare per il terzino marocchino, ormai a un passo dal trasferimento al Palermo: il giocatore si legherà ai siciliani per un anno con la formula del prestito con diritto di riscatto e, secondo la Gazzetta dello Sport, la firma potrebbe arrivare già in serata. La partenza di Feddal potrebbe far scattare quel maxiscambio di cui si parlava in questi giorni, con lo stesso Feddal, Rispoli Pozzi in Sicilia, e DaprelàVarela Di Gennaro al Parma. Discorso un po' diverso per Munari: la nostra redazione ha contattato il suo agente Giampiero Pocetta (che è lo stesso di Amauri), il quale ha ammesso che il giocatore avrebbe voglia di un'esperienza all'estero e l'interesse del Watford sarebbe concreto, ma le parti si stanno ancora parlando e per il momento non c'è nulla di certo. Sempre lo stesso Pocetta ha confermato che non ci sono problemi per la permanenza di Amauri nel Ducato: salvo sorprese, l'italo-brasiliano vestirà la maglia crociata anche nella prossima stagione.