Le ultime dal mercato: per Schelotto c'è il Southampton, scambi in vista con il Palermo

31.07.2014 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: per Schelotto c'è il Southampton, scambi in vista con il Palermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ultimo giorno di luglio, e il calciomercato entra sempre più nel vivo: la giornata di oggi, infatti, presenta molte novità per il Parma e i suoi tifosi. Rischia di complicarsi il ritorno di Schelotto in Emilia, sull'esterno infatti è forte l'interesse degli inglesi del Southampton, che vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo dall'Inter. Si profila intanto l'ipotesi di un maxiscambio con il Palermo, che punta diversi elementi crociati, soprattutto in difesa. Nel frattempo continua il corteggiamento della Lazio per Gabriel Paletta.

SCHELOTTO VERSO LA PREMIER: potrebbe clamorosamente sfumare la conferma di Ezequiel Schelotto al Parma. Su di lui infatti è sempre più forte l'interessamento del Southampton: il giocatore potrebbe essere inserito in una trattativa che porterebbe Osvaldo a vestire la maglia dell'Inter. Come riporta Alfredo Pedullà, a Schelotto piacerebbe tornare a Parma, ma il corteggiamento degli inglesi potrebbe farlo tentennare. Intanto i crociati continuano a dialogare con i nerazzurri, perché, secondo ilSussidiario.net, interessa il classe '90 Ruben Botta, che potrebbe arrivare in gialloblu nell'ambito dell'operazione che porterebbe Biabiany all'Inter.

IPOTESI MAXI-SCAMBIO CON IL PALERMO: secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, Parma e Palermo avrebbero gettato le basi per un maxi-scambio: i giocatori coinvolti sono i crociati FeddalRispoli e Pozzi, e i rosanero DaprelàLores Varela e Di Gennaro. Per ora c'è stato solo un pour parler, ma è una possibilità concreta, le parti torneranno a parlarsi nei prossimi giorni: se son rose fioriranno.

LA LAZIO NON MOLLA PALETTA: se le richieste del Parma per Gabriel Paletta sono giudicate troppo esose dalla dirigenza biancoceleste, il modo migliore per accontentare i gialloblu è inserire delle contropartite tecniche. Questo avranno pensato i capitolini, che, secondo quanto riportato dall'emittente romana Radio Radio, metterebbero sul piatto i giovani Milos Antic e Lorenzo Filippini, il difensore Diego Novaretti e l'esterno Pereirinha. La situazione sembra essere però legata alla trattativa che la Lazio sta conducendo per il difensore olandese Ron Vlaar, che quindi potrebbe andare ad affiancare Stefan De Vrij al centro della difesa biancoceleste. Chiaramente con l'arrivo di Vlaar in riva al Tevere sarebbe difficile che possa arrivare anche l'italo-argentino. Ad ogni modo la Lazio non molla, Paletta rimane nel mirino.