Le ultime dal mercato: domani il Munari-day, frenata per Donnarumma

15.01.2017 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: domani il Munari-day, frenata per Donnarumma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo l'arrivo ufficiale di Simone Edera, che si è concretizzato ieri, continua il mercato del Parma anche di domenica, di solito giorno in cui le novità latitano. In particolare, abbiamo avuto la certezza dell'arrivo di Gianni Munari a Parma, proprio per bocca del diretto interessato al termine del match del suo (ormai ex Cagliari). Ma andiamo con ordine e diamo un'occhiata a ciò che si è mosso nella giornata di oggi:

MUNARI, DOMANI L'UFFICIALITA': si è tanto parlato nei giorni scorsi di come Gianni Munari (34) sarebbe diventato lunedì un nuovo giocatore del Parma. Adesso c'è la certezza: lo ha confermato infatti lo stesso calciatore, in mixed-zone, al termine del match tra Cagliari e Genoa. Il centrocampista ha salutato i tifosi sardi e si è dimostrato anche molto determinato, avendo affermato che l'obiettivo con la nuova maglia sarà quello di centrare la promozione in B. Bentornato Gianni!

DONNARUMMA, ALTE LE RICHIESTE DI LOTITO: difficile che l'attaccante della Salernitana, Alfredo Donnarumma (26), possa vestire la maglia del Parma. Lo afferma Il Mattino, che spiega dettagliatamente la sua attuale situazione: il Parma avrebbe effettivamente fatto un'offerta, ma le cifre sarebbero lontane da quelle riportate da alcuni organi di stampa in un primo momento. La Salernitana, comunque, chiederebbe una cifra troppo alta per le casse di un club di Lega Pro: ben 1,5 milioni di euro. A queste condizioni, sembra praticamente impossibile che si possa concludere l'affare.

IDEA CICERELLI, MA...: il ds della Paganese Ferrigno ha rivelato come il Parma fosse interessato a un esterno offensivo degli azzurrostellati, Emanuele Cicerelli (22). Si tratta di un giocatore di categoria che, peraltro, non occuperebbe uno slot over essendo un classe 1994. Tuttavia, per la Paganese il giocatore è praticamente incedibile: Ferrigno ha ammesso che Cicerelli partirà soltanto per un'offerta irrinunciabile, e che al 99% rimarrà in Campania. E' stato fatto anche il nome di Francesco Valiani (36), in uscita dal Bari e grande ex del Parma, ma un suo ritorno sembra difficile.